1° Giornata – Monsampietro Morico-Atletico Azzurra Colli 2-2

MONSAMPIETRO M.:FERRONI, LEVANTESI, GOBBI, SILENZI M (82’CORRADI), DE CARLONIS, RECCHIONI, RIPANI, DEL DOTTO (78’BASSETTI), VITALI, SCOTUCCI, CAMPANARI.    ALL. DORIA
AAC: CALVARESI, SARRA, PAOLINI, OGLIARI, DORIA, VALENTE, PELLICCIONI (80’PAOLETTI), SENGHOR, FANTUZI, BONFIGLIO, DI VENANZIO .ALL. SILVESTRI.

ARBITRO:SILVESTRI

RETI: 63′ AUTORETE DE CARLONIS, 65′ VITALI, 72′ PAOLINI, 75′ SCOTUCCI

MONSAMPIETRO MORICO – La lettura della prima gara di campionato appare facile:2 punti persi al comunale di Monsampietro Morico per gli ospiti guidati da Silvestri,saliti nel fermano con l’idea di portare i tre punti a casa e che si ritrovano con un punto che alla fine non li soddisfa appieno. Il mister collese deve far fronte ai problemi quasi annosi di Panichi e Fioravanti,i cui polpacci fanno le bizze da diverse settimane,e alla schiena bloccata di Valentini. Recupera però Valente,torna finalmente Doria,e tra i pali il bravo Calvaresi fa il suo. Dopo un avvio in forcing del Monsampietro,con un tiro da fuori di Scotucci che va sulla traversa e un tentativo alto di Vitali,siamo noi a prendere in mano le redini del gioco e a schiacchiare i nostri avversari con tanta continuità quanta sterilità sotto porta. Fantuzi infatti intorno al 20′ dopo un buon movimento si fa anticipare in area. Pelliccioni ara la destra saltando ripetutamente il suo dirimpettaio e mettendo dentro cross interessanti sul quale le nostre due punte arrivano in ritardo. Di Venanzio in un’occasione scheggia fortuitamente la base del palo. Il gol sembra nell’aria,ma Fantuzi prima,con un tocco sbilenco sottomisura,e Senghor poi,con un destro alto da buona posizione,sprecano malamente la palla del vantaggio. A inizio ripresa,è il neo entrato Bangura a colpire clamorosamente la traversa con un tentativo ravvicinato. Ma il momento è buono e il gol arriva: Pelliccioni semina il panico e manda in confusione tutta la difesa,De Carlonis compreso,che devia maldestramente un suo cross sotto la traversa: 0-1.Vantaggio che dura uno sputo,perchè subito dopo Vitali supera con bravura la molle difesa collese e infila l’incolpevole Calvaresi:1-1 e palla al centro. Al minuto 72 ancora Pelliccioni,il migliore dei suoi,guadagna caparbiamente un corner che Di Venanzio batte coi giri contati sulla testa di Paolini,lesto ad inserirsi sul secondo palo e a battere Ferroni. Ma agli ospiti si ripresenta il difetto di non saper amministrare,e cosi Scotucci,servito da un campanile di Vitali,infila Calvaresi con un perfetto tentativo di destro. Proteste prolungate degli ospiti per un fuorigioco del nostro avversario che appare in effetti netto. Finisce 2-2 con le squadre stanche che nell’ultimo quarto d’ora calano vertiginosamente di ritmo.

PAGELLE

CALVARESI 6:Da una grossa sicurezza ai suoi,incolpevole sui gol,puntuale sulle uscite.
SARRA 6:Un paio di chiusure determinanti che salvano la sua prestazione.
PAOLINI 6.5:Trova la rete,sintomo di una ripresa di riscatto dopo un primo tempo in sofferenza.Ma deve crescere ancora.
OGLIARI 6:Esce con esperienza e classe da diverse situazioni.Reclama un off side che appare evidente sul pari locale.
DORIA 5.5:Alterna grandi giocate a errori madornali.E’ un elemento importante ma non ancora al top della condizione atletica.
VALENTE 6:In una gara dove serve sudare,lui si fa trovare presente.
PELLICCIONI 7:(Il migliore)Spinge come un forsennato sulla corsia di destra,mandando allo sbando i suoi avversari e propiziando le due reti.
SENGHOR 6:Bene la fase offensiva,dove si inserisce discretamente,da rivedere la fase difensiva.
FANTUZI 5.5:Calma e gesso,il ragazzo sta acquisendo gamba,inutile buttargli la croce addosso per un gol mancato che incide si sul voto ma non sull’encomiabile impegno che ci mette.
BONFIGLIO 6:Dipinge traiettorie velenose sulla testa di Di Venanzio,Fantuzi e Bangura.I suoi compagni però non lo recepiscono sempre.
DI VENANZIO 6.5:Corsa e grinta invidiabile alla sua età.Affronta la gara con la necessaria cattiveria ma la giusta serenità.Assist al bacio per Paolini.
BANGURA 5.5:Molto mobile sulla destra,ma anche lui sbaglia una palla gol facile.
PAOLETTI: S.V.

ARBITRO SILVESTRI 5.5:Pesa sul suo giudizio la svista in occasione del pari di Scotucci

Leave a Reply