COPPA : ATLETICO ASCOLI-ATLETICO AZZURRA COLLI 1-1

ATLETICO ASCOLI (4-3-3): Albertini 6; Cifani 5.5 (35’st Mariani Gibellieri 7), Raffaello 6, Natalini 6, Felicetti  6(26’st Filipponi sv); Capponi 6 (16’st Mattei 6), Vechiarello 6.5, Gabrielli 6; Mariani 7, Traini 5.5 (26’st Carillo sv ), Giovannini 5.5 (42’st Marini sv).

A disposizione: David, Nicolosi, Panichi, Galli. Allenatore: Luigi Giandomenico.

AZZURRA COLLI (4-2-3-1): Marani 6; Nervini 6.5, Sosi 6,5 , Filipponi 7, Vallorani 6; Alfonsi 6.5, Sorci 6(45’st Santoni sv); Fazzini 7, Pagliuca 7 (37’st Renzi sv), Del Marro 6 (11’st Albanesi 6); Ciabuschi 6 (31’st Filiaggi sv).

A disposizione: Pompei, Toscani, Mucci, Zadro, Gagliardi. Allenatore: Peppino Amadio.

ARBITRO: Jacopo Rogani di Macerata 6.5.

RETI: 20’st Fazzini (C), 45’st Mariani Gibellieri (A)

NOTE: Ammoniti: Nervini (C), Vechiarello (A), Giovannini (A). Recuperi: 1’pt, 5’st.

CASTEL DI LAMA : Un pareggio nel primo turno di andata della gara tra Atletico Ascoli e Atletico Azzurra Colli, è un risultato da accettare di buon grado per quanto riguarda la compagine di Peppino Amadio. Resta l’amaro in bocca perché il pareggio dei padroni di casa è arrivato allo scadere, ma a conti fatti l’1-1 è stato il risultato più giusto. Formazioni. Amadio conferma il 4-2-3-1 sul quale sta lavorando da iniziò stagione, con Pagliuca dietro a Ciabuschi, dando fiducia a Del

Marro e Fazzini laterali. Sorci e Alfonsi sono la diga a protezione di Nervini, Sosi, Filipponi e Vallorani. In porta Marani. Giandomenico risponde col 4-3-3. Felicetti, Cifani, Natalini e Raffaello dietro. Vechiarello davanti alla difesa con Capponi e Gabrielli mezzali. Traini centravanti in assenza di Galli, con laterali Giovannini e Mariani. Partenza vivace del match con pericoli da una parte e dall’altra nei primi minuti. Ciabuschi e Mariani infatti saggiano l’attenzione delle retroguardie avversarie. Mariani alla mezz’ora impegna poi Marani alla parata, mentre Ciabuschi si fa anticipare sul più bello da Natalini su assist di Fazzini. Nella prima frazione di gioco però, meglio i padroni di casa, che , specie nella fase finale, giungono al tiro con più pericolosità con il solito Mariani e Giovannini. Conclusioni imprecise. È preciso invece Fazzini al 60 con un fendente dal limite a portare in vantaggio i suoi dopo una ripresa in cui il Colli parte meglio. Pagliuca subito dopo semina il panico e coglie la traversa, mentre dall’altra parte Mariani salta mezza difesa e conclude fuori. Protesta Giovannini per un atterramento in area, ma l’azione più pericolosa è un tiro in contropiede di Renzi al minuto 85. Albertini è attentissimo. Ma come si suol dire nel calcio, gol mangiato gol subito. Ed è il neo entrato Mariani Gibellieri a sancire il pareggio con un diagonale allo scadere. Ottimo l’arbitraggio.

Leave a Reply