COPPA DILETTANTI : ATLETICO AZZURRA COLLI-ATLETICO ASCOLI 2-0

A.A.COLLI : Castelletti 7, Paniconi 6.5, Vallorani 6.5, Aliffi 7, Filipponi 7.5, Alfonsi 7, Spadoni 7.5(46’Albanesi 7), Fazzini 8, Ciabuschi 8 ( 60’Falco 6.5), Gesuè 8, Del Marro 7. All. Nico Stallone.

A.ASCOLI : Novi 7,Marcucci 5.5 (46’Traini 5.5), Casale 5.5, Lanza 5, Gabrielli 5.5, Mataloni 5.5, Di Matteo 5.5, Esposito 6.5, Minnozzi 5, Di Ruocco 5(46’Cappponi 6.5), Ambanelli 5.5. All. Luigi Giandomenico

Arbitro : Farroni 5.5

COLLI DEL TRONTO : Vittoria larga piu di quanto dica il risultato per un Atletico Azzurra Colli vivace, pimpante e che per almeno 65 minuti mostra un calcio di chiara marca offensiva al cospetto di un Atletico Ascoli che forse approccia la gara con la leggerezza estiva, lasciando comunque l’idea che in campionato possa essere tutt’altra squadra. Il nuovo corso Stallone parte con quello che è il suo chiaro marchio di fabbrica, 4-3-3, gioco sulle catene e spettacolo avvincente ed effervescente per chi gode dagli spalti del calcio propositivo. Il tutto nonostante le assenze di Sosi, Jallow, Petrucci, Acciarri e Cancrini. Il risultato poteva essere ancora piu rotondo se Vallorani avesse siglato il calcio di rigore alla mezzora della ripresa, che probabilmente avrebbe fatto pendere definitivamente la bilancia della qualificazione verso i padroni odierni di casa. La difesa regge, guidata da un Filipponi in stato di grazia, la mediana abbina qualità e quantità con Fazzini impressionante per dinamismo e Gesuè che domina la scena, ma è la gara di Alfonsi a stupire piu di tutti. Davanti, Ciabuschi è un ira di Dio, Del Marro e Spadoni lavorano bene ai fianchi. Ospiti che mostrano poca voglia e poca grinta per rimettere in piedi il match. I gol. Al 26′ Ciabuschi va via con estrema facilità a Casale sulla destra e calcia in porta. Risponde Novi ma la palla si alza, si accende una mischia che viene risolta da Spadoni che infila il primo gol ufficiale dell’Atletico Azzurra Colli 2022-2023. La realizzazione del 2-0 viene siglata da Ciabuschi, che coglie un cioccolatino targato Gesuè e scappa via in velocità battendo a rete dove Novi non può arrivare. Alla mezzora della ripresa, Del Marro viene atterrato da Lanza. Rigore che Vallorani calcia però male e Novi respinge. Nel finale, occorre tutta la bravura di Castelletti su Minnozzi e Esposito per salvaguardare l’imbattibilità del Colli. Si parte bene. Ma a Castelfidardo sarà altra storia. I punti peseranno, sarà campionato.

Leave a Reply