A.A.COLLI- URBANIA 3-0
ATLETICO AZZURRA COLLI: Castelletti, Spadoni, Acciarri, Aliffi, Gabrielli (39st Amante), Filipponi, Petrucci (42st Crementi), Rossi (47st Albanesi), Filiaggi (47st Del Marro), Gesuè (1st Romanazzo), Canestrelli. A disposizione: Tirelli, Sosi, Cancrini, Dacosta. Allenatore: Morelli.
URBANIA: Urbetis, Sema, Salvi, Dal Compare, Zingaretti (Cantucci 22’st), Giovannelli, Nouri, Carnesecchi, Nunez (Paszynski 20’st), Mangiarotti, Catani. A disposizione: Stafoggia, Sacchi, Franca, Aluigi, Mancini, Marengo. Allenatore: Omicciopli.
Reti: Rossi 6’, 20’st (A), Aliffi 35’st (A).Arbitro: Tasso
Note:Ammoniti: Gabrielli 29’pt (A), Romanazzo 2’st (A),Recupero: 1 + 5
Al “Colle Vaccaro” si sfidano i padroni di casa dell’Atletico Azzurra Colli e l’Urbania, gara valevole per la ventitreesima giornata del campionato di Eccellenza Marche.
Primo tempo molto equilibrato, con l’Urbania che va vicino al vantaggio con un colpo di testa centrale di Zingaretti ed un tiro finito alto di Nouri.
I rossoazzurri cercano di alzare il ritmo sul finale di tempo, che si conclude sul risultato di 0-0.
Nella ripresa i padroni di casa scendono in campo più aggressivi, trovando quasi subito il vantaggio grazie ad una zampata di Rossi che capitalizza l’ottimo cross di Spadoni.
L’Urbania prova a reagire, ma la squadra di Morelli si difende bene, dimostrando di essere molto pericolosa in contropiede.
Ed è proprio su un ribaltamento di fronte che Rossi si invola in solitaria, freddando Urbetis con il piattone, siglando la doppietta personale.
Sul finale c’è anche festa per Aliffi, che approfitta di una mischia in area, per appoggiare il pallone finito sulla linea di porta.
Dopo 5 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine, con i rossoazzurri che si portano a 14 punti, a sole 2 lunghezze dalla zona play-out.
L’Urbania invece rimane all’11 posto con 5 punti di vantaggio sulla zona calda della classifica.