CIVITANOVESE-A.A.COLLI 2-0
CIVITANOVESE: Testa; Pasqualini, Ballanti, Ruggeri, Cosignani (20’st Mangiacapre); Buonavoglia (25′st Strupsceki), Ercoli (30′st Franco), Domizi, Becker (20′st Candia); Spagna, Brunet. All. Alfonsi
ATLETICO AZZURRA COLLI: Castelletti; Spadoni, Sosi, Filipponi (20′pt Aliffi), Vallorani (40′st Da Costa); Fazzini, Canestrelli (1’st Romanazzo), Rossi, Del Marro (1′st Albanesi); Petrucci, Filiaggi (30′st Gesuè). All. Morelli.
Arbitro: Matteo Pigliacampo della sez. di Pesaro
RETI: 7’st Becker, 50’st SpagnaRecupero: 3’+5’
Al Polisportivo di Civitanova si sfidano i padroni di casa della Civitanovese e l’Atletico Azzurra Colli, gara valevole per la ventesima giornata del campionato di Eccellenza Marche.
Nel primo tempo i ragazzi di Alfonsi faticano molto, con i rossoazzurri che vanno diverse volte vicino al gol del vantaggio, grazie a diversi cross insidiosi di Petrucci, e ad un altro tiro dell’esterno che sfiora il palo.
Dopo un gol annullato a Spagna per posizione irregolare, Fazzini va ancora una volta vicino al vantaggio, grazie ad un sinistro che finisce a pochi centimetri dalla traversa.
Nel secondo tempo i padroni di casa alzano il ritmo e riescono a trovare il gol grazie al piazzato di Becker, che porta avanti i rossoblu.
Il Colli prova a reagire, trovando anche il gol con Filiaggi, che viene però annullato per una posizione irregolare di Petrucci.
Ed è proprio l’esterno ascolano che sciupa l’occasione per il potenziale pareggio, con un tiro da buona posizione che finisce però a lato.
Sul ribaltamento di fronte la Civitanovese trova gli spazi giusti, e chiude la pratica con Spagna, che con un gran tiro da posizione defilata, buca Castelletti.
Vittoria importantissima per i padroni di casa che mantengono la prima posizione a 36 punti, a 3 lunghezze dalla seconda.
Altra sconfitta invece per i ragazzi di Morelli, che rimangono fanalino di coda con 8 punti.