Finale Play Off : Fermignanese-A.A.Colli 1-0

FERMIGNANESE: Marcantognini; Santi, Mariotti, Fraternali A, Labate; Lucciarini, Giovannelli, Bozzi (38’st Cantucci); Patrignani (34’st Patarchi), Izzo (27’st Fraternali L), Saidykhan (45’st Surano). A disposizione: Fini, Geusa, Cleri, Garota, Ragni. All: Pazzaglia.

AZZURRA COLLI: Filiaci; Sabatini (22’st Galli), Rinaldi (42’st Finori), Filipponi, Felicetti (13’st Vallorani); Regnicoli, Gabrielli, D’Amicis (38’st Spadoni); Valentini, Liberati, Pampano. A disposizione: Aceto, Mascaretti, Acciarri, Scarpantoni, Caponi. All. Vagnoni.

Reti: 33’pt Fraternali A. (F).

Ammoniti: Bozzi, Marcantognini, Gabrielli, Patarchi. Espulsi: Filiaci.

Arbitro: Tasso di Macerata

Allo Stadio Comunale “Goffredo Bianchelli”, l’Atletico Azzurra Colli e la Fermignanese si affrontano per la finale playoff del campionato di Promozione Marche.Il match si accende alla mezz’ora, quando i padroni di casa passano in vantaggio con Fraternali, lesto a deviare in rete un corner dopo una girata di Mariotti respinta da Filiaci. Da lì, però, l’Atletico reagisce con forza: Gabrielli sfiora il pari di testa, poi è Liberati ad avere due grandi occasioni in rapida successione, una in rovesciata e l’altra praticamente davanti al portiere, sprecata. Anche Pampano, nel finale di primo tempo, sfiora il gol in diagonale.Nella ripresa il Colli alza i giri, ma è ancora Filiaci a tenere vive le speranze con un intervento decisivo su Patrignani. Da qui in poi, i ragazzi di Vagnoni avranno 3/4 occasionissime da palla inattiva, con la sfera che danza più volte sulla linea senza varcarla, e un’altra grande occasione non sfruttata da Liberati.Al 37’ Valentini si vede respingere il tiro da distanza ravvicinata, prima del fatto finale: contropiede della Fermignanese, Cantucci scappa via sull’esterno e Filiaci lo stende, rimediando un rosso diretto molto generoso. La partita di fatto finisce lì, con la Fermignanese che va in Eccellenza, i rossoazzurri escono a testa alta dopo una gara tutt’altro che fortunata.

Leave a Reply