5’Giornata : Grottammare-A.A.Colli 1-2

Grottammare Calcio: Beni; Seproni; Tombolini; Alfonsi; Ferrari; Fabrizi (27’ st Iuvalò); Medori (10’ st Maranesi); Polini (10’ st. Porfiri); Ricci (10’ st. Bellini); Pomili; Loretucci. All. Campanile

Atletico Azzurra Colli: Filiaci; Contartese; Felicetti; Sabatini; Gabrielli; Filipponi; Neri (17’ st. Cardinali); D’Amicis (31’ st. Angelini); Liberati (33’ st. Esposito); Valentini (33’ st. Spadoni); Pampano. All. Alfonsi.

Arbitro: Lorenzo Paoletti di Fermo
Assistente 1: Fabio Catani di Fermo
Assistente 2: Andrea Borrino di San Benedetto del Tronto

Reti: 21’ pt. Pampano; 20’ st. Liberati; 24’ st. Pomili;

Note: ammoniti: 15’ pt. Medori; 6’ pt. Ferrari; 11’ st. Valentini; 42’ st. Loretucci; 45+1’ st. Esposito; 45+3’ st. Cardinali; 2’ pt. recupero; 4’ st. Recupero.

La partita si apre su ritmi equilibrati, con le due squadre attente a non scoprirsi e a cercare spunti sulle fasce. Nei primi quindici minuti il gioco resta bloccato a centrocampo, ma al 19’ arriva il primo vero brivido: Tombolini calcia una punizione insidiosa da fuori area, il portiere ospite Filiaci respinge con i pugni e sulla ribattuta si accende una mischia che l’arbitro ferma per fallo in attacco. L’equilibrio si spezza al 25’: l’Atletico Azzurra Colli riparte in velocità con Valentini che serve un pallone d’oro a Pampano. L’attaccante, solo davanti al portiere, non sbaglia e insacca per lo 0-1. Il Grottammare prova a reagire: al 34’ Pomili sfiora la traversa con un gran tiro da fuori, e un minuto dopo è ancora Tombolini su punizione a lambire l’incrocio. Nonostante il forcing finale dei padroni di casa, si va al riposo con il Colli avanti di misura. Nella ripresa gli ospiti gestiscono con ordine e cercano di colpire in ripartenza. Al 6’ Pampano tenta il bis su punizione, ma la sua conclusione a giro finisce sul fondo. Al 13’ l’Atletico va vicino al raddoppio su corner: dopo un rimpallo in area, Valentini stacca bene di testa ma manda fuori di un soffio. Il gol è solo rimandato perchè da un’azione individuale di Valentini, arriva il servizio per Liberati che batte a rete. Subito dopo, Pomili di testa però accorcia, ma il 2-1 nonostante i generosi tentativi del Grottammare, non cambia.

Leave a Reply