Triangolare Provinciale – Atletico Azzurra Colli-Centoprandonese-M.S.Pietro Morico

CENTOBUCHI – L’Atletico Azzurra Colli si aggiudica con pieno merito il triangolare di semifinale della Supercoppa di seconda categoria e vola in finale dove sabato prossimo dovrà affrontare la vincente del triangolare della parte nord della regione. Nella prima gara,con le assenze di Paolini e Iachini, gli uomini di Pulcini si sono schierati con un 4-3-3 contro la Centoprandonese campione del girone H,rispolverando Mozzoni sulla destra del quartetto difensivo ad affiancare Ogliari,Doria e Cicchi. A centrocampo,ecco il rientro di De Amicis con gli interni Senghor e Paoletti a supportare il tridente offensivo formato da Di Venanzio,Oprea e Bonfiglio. La partenza dei padroni di casa è buona,Corradetti,giocatore che in queste categorie ha poco a che fare,impensierisce spesso la difesa locale. Spettacolare una sua giocata per liberarsi di Cicchi e crossare in mezzo dove però Capponi non arriva e Fioravanti fa buona guardia. Ma i nostri giocano piu sciolti e trovano il gol sull’asse Di Venanzio-Oprea,col rumeno che riceve perfettamente un cross del compagno sul primo palo e infila in spaccata,eludendo gli interventi di De Santis e Pacioni. L’occasionissima per il pareggio capita di nuovo a Capponi ma il suo tiro è respinto da Doria con bravura. Nella ripresa,all’avvio,Oprea approfitta di una dormita difensiva su un rilancio di Cicchi dalle retrovie e insacca il 2-0 di giustezza a tu per tu con Pacioni. Nel finale brivido per un gran tiro di Claudio Testa che si stampa sulla traversa. Nella seconda gara tra Centoprandonese e Monsampietro,vincono gli uomini di Capecci per 2-0 con gol di Corradetti e di Gabrielli,ex Colli,vecchia conoscenza sempre stimata del nostro calcio. Nel terzo incontro tra noi e Monsampietro,Pulcini mischia le carte,cambiando i due interpreti esterni del pacchetto arretrato. Mozzoni e Cicchi infatti lasciano posto a Sarra e Morganti. A centrocampo c’è Senghor con De Amicis ma è presente la lieta novità Panichi nel ruolo di mezzala destra. Davanti,Bangura,Bonfiglio e Di Venanzio. In apertura,ghiotta palla gol per De Amicis scaturita da una gran giocata di Bonfiglio. Fenomenale scatto di reni di Ferroni. Ma il gol è nell’aria e lo sigla Senghor,che col Monsampietro deve avere un conto aperto vista la rete realizzata anche lo scorso torneo. Il coloured viene servito magistralmente da Bonfiglio e insacca il vantaggio. Il pari a fine primo tempo è opera di Vitali che con un destro imparabile infila l’incrocio dei pali alla Del Piero. Nella ripresa,le squadre sono stanche e asfissiate dal gran caldo. Oprea spreca la palla del vantaggio e ai rigori,nonostante il buon lavoro di Fioravanti che ne neutralizza uno,vincono i nostri avversari. Decisivi gli errori di De Amicis,Bonfiglio e Sarra. Ma la sconfitta,appunto,è indolore.

CLASSIFICA FINALE

AAC 4
CENTOPRANDONESE 3
MONSAMPIETRO MORICO 2

PAGELLE DEL TRIANGOLARE

FIORAVANTI 6:Impegnato raramente,risponde presente con la Centoprandonese e subisce un gran gol nella gara successiva.
MOZZONI 6:Viene schierato nel ruolo di terzino destro e per lui è un ritorno alle origini visto che occupava questo ruolo a Pagliare.Se la cava con autorità
DORIA 7:Nelle due gare dimostra ancora una condizione fisica invidiabile nonostante il caldo.Ora l’ultimo sforzo
OGLIARI 7:Prestazioni di sostanza contro i quotati avversari.Giusto peso nella retroguardia.
CICCHI 6.5:Corradetti,il piu temuto,gli sfugge una sola volta.Poi per lui è una gran giornata,coronata con l’assist del 2-0 ad Oprea
DE AMICIS 7.5:Tantissima sostanza e tantissime geometrie.Dimostra che nonostante le 41 primavere,il piede e la grinta non muoiono mai.
PAOLETTI 6.5:Ordine e qualità,giusto coronamento di una stagione da sogno.Manca l’ultimo tassello,da mettere sabato prossimo
SENGHOR 7:Nella prima gara la differenza sta nei nostri centrocampisti,che si dimostrano superiori,tra cui lui,che nel secondo match sigla anche un gol.
DI VENANZIO 6.5:Un ennesimo assist e ormai non si contano piu.Nella prima gara è sontuoso,nella seconda si gestisce.
BONFIGLIO 7:Scarta cioccolatini a ripetizione e quando tocca la palla lui sembra sempre che possa accadere qualcosa.
OPREA 7:Doppietta nel primo match,che spreco nel secondo!!Ma il voto è piu che meritato.
SARRA 6:Torna a disposizione dopo l’infortunio,pregevole una chiusura nella seconda gara.
MORGANTI 6.5:Avvio col brivido nel secondo match.Poi se la cava.In netta ripresa fisica,finalmente finiti tutti i problemi.
PANICHI 6:Senza strafare,si mette a gestire il possesso palla provando qualche sortita.
CAROSI 6:Un giovane su cui già il ds Fioravanti e il presidente Matricardi hanno dichiarato di voler puntare.Ha gamba e voglia,piano piano diventerà importante.
BANGURA 6:Prestazione dignitosa nonostante non veda mai la porta.Si smarca e si propone sempre come soluzione alternativa a Bonfiglio.

PULCINI 7:La società gli aveva chiesto questo triangolare,e lui fa riattaccare la spina al momento giusto alla squadra.Bene anche col nuovo 4-3-3.

Leave a Reply