4° Giornata – Atletico Azzurra Colli-Carassai 1-1

AAC: FIORAVANTI, DORIA, PAOLINI, GLIARI, VALENTINI(50’SARRA), VALENTE, PELLICCIONI, PAOLETTI(60’CARDINALI), FANTUZI(75’CICCHI), BONFIGLIO, DI VENANZIO.  ALL. SILVESTRI

CARASSAI: PACI, MORGANTI, ROMANELLI, VRIONI, PESIC, ROSSI, IONNI(CARDINALI A.), ELEUTERI, FRANCUCCI(SPAGNOLINI), GABRIELLI, GOGLIA.  ALL. CAMELI

ARBITRO EL HAMRI

RETI :61′ DI VENANZIO, 88′ CARDINALI A.

COLLI DEL TRONTO – Amarezza e dispiacere per tre punti che,se non erano stati meritatissimi,stavano comunque arrivando al Comunale di Colli del Tronto per i ragazzi di Silvestri. La vittoria sfuma al minuto 88 grazie a una prodezza del neo entrato Cardinali,ma quello sbagliato purtroppo,il cugino del nostro punteros,che giocava per i nostri avversari. La partita sembra avviarsi bene per i nostri: al 5′ Pelliccioni riceve un suggerimento di un ispirato Paoletti e calcia a lato da posizione angolata ma buono il tentativo. Al 18′ Paci si supera su Mario Bonfiglio,negandogli la gioia del gol con un intervento prodigioso. Strepitoso da parte opposta anche Manuel Fioravanti due volte su Gabrielli. La prima,in seguito a una traversa di Goglia,in cui il numero 10 avversario riceve e calcia a botta sicura ma l’intervento del portiere è superlativo. La seconda su un tentativo dello stesso numero 10 da poco dentro l’area. Il Carassai non ha paura,prende possesso degli esterni,dove noi soffriamo,dietro si compatta bene e per Bonfiglio e Fantuzi le difficoltà aumentano minuto dopo minuto. Ciò nonostante,si va a riposo sullo 0-0. A inizio ripresa,dopo la strigliata di Silvestri,che perde Valentini per infortunio,sostituito da Sarra,i nostri si svegliano e trovano il gol con un colpo di testa di Di Venanzio (in foto) su preciso assist piazzato di Bonfiglio. Incredibile poi la decisione dell’inadeguato arbitro El Hamri,che ammonisce inspiegabilmente il nostro numero 11. L’ammonizione sarà decisiva alla fine. Il Carassai pare avere accusato il colpo ma resiste,resta in partita un pò per demeriti nostri e un pò per sfortuna,quando il neo entrato Cardinali,per noi,coglie il palo su precisa occasione di ripartenza. E il calcio,crudele,non ammette repliche alla dura legge del gol mancato,gol subito,quando l’altro Cardinali,si infila tra le maglie larghissime della retroguardia e trova un tiro che sorpassa Fioravanti e si infila sotto l’incrocio. La reazione rabbiosa dei nostri porta solo a un tentativo disperato nel finale di Cicchi in mischia e ad un tiro a giro debole di Bonfiglio. Al 92′ espulso Di Venanzio per somma di ammonizioni. Ci sarà molto da lavorare per sabato prossimo. La nota positiva è che,comunque,siamo ancora imbattuti.

PAGELLE

FIORAVANTI 6-:Due grosse parate nel primo tempo e una generale sensazione di sicurezza.Tradito da mezzo passo avanti sul gol,in cui,comunque,forse non avrebbe potuto far nulla ugualmente.
DORIA 6:Soffre terribilmente Gabrielli ma nella ripresa quando passa centrale si riscatta con buone chiusure.
PAOLINI 6.5:Una gara di sostanza e qualità quella del nostro terzino che si da un gran daffare
OGLIARI 6:Un pò in balia degli avversari nel primo tempo,va meglio nella ripresa.
VALENTINI 6:I problemi di schiena lo limitano.Fa quel che può,prima del cambio,inevitabile.
VALENTE 7:(IL MIGLIORE)Un autentico leone,copre,corre,pressa e imposta.Irrinunciabile.
PELLICCIONI 6:Gara sufficiente del nostro esterno,che spinge coi tempi giusti,commettendo però qualche peccato di precisione.Quantomeno,non molla mai.
PAOLETTI 6.5:Ispirato nella prima frazione,sciolina buone giocate a centrocampo e si fa valere anche in fase di contrasto.Lavoro certosino ed equilibrato.
FANTUZI 6:Un indomito lottatore che trova la sua dimensione sull’esterno nell’ultima mezzora.In quel ruolo può essere ancora piu determinante.
BONFIGLIO 6.5:L’assist al bacio per Di Venanzio,le ottime giocate della ripresa,fanno da contraltare a una prima frazione a fase alterna.Comunque fondamentale.
DI VENANZIO 6:Mezzo voto in meno solo a termine di statistica per il rosso.Altrimenti,gol a parte,cresce cosi come tutta la squadra nella ripresa,disputando da mediano un ottimo match.
SARRA 6:Riproposto dopo la buona gara all’esordio,fa buona guardia sulla sua zona.
CARDINALI 6:Entra in partita col giusto piglio,fa a sportellate con tutti,e sul piede gli capita la palla per chiuderla.Il palo gli nega la gioia di un gol strameritato.
CICCHI 6:Orgoglio e fierezza in questo esordio in campionato.Si fa valere e sfiora la rete nel finale.

ARBITRO EL HAMRI 4.5:Totalmente inadatto,e lo si vede dal fatto che scontenta ambedue le squadre.Chi ci rimette siamo noi,che paghiamo la cervellotica e inspiegabile decisione di ammonire Di Venanzio per l’esultanza regolarissima sul gol.Il nostro sarà poi espulso e salterà il big match di sabato.

Leave a Reply