29° Giornata – Monsampolo-Atletico Azzurra Colli 0-1

MONSAMPOLO: Pasqualini, Zebri, Di Pasquantonio, Neroni, Curzi, Croce, Fiorino, Castelli(69′ Miniscalco), Paolella, Di Felice, Sansoni. All. Massacci

COLLI: Calvaresi, Sarra, Paolini(55′ Di Venanzio), Ogliari, Sosi, Valente, Viviani, Paoloni(75′ Carosi), Cardinali, Bonfiglio, Senghor(60′ Pelliccioni). ALL. AMADIO

RETI: 70′ Pelliccioni

calvaresiMONSAMPOLO – Vince l’Atletico Azzurra Colli che chiude in bellezza il suo campionato per quanto concerne le trasferte,espugnando il campo del fanalino di coda Monsampolo. Ora resta l’ultima fatica interna col Montalto e poi tutti in vacanza al termine di un torneo lungo e dispendioso che è servito ai ragazzi per fare esperienza. Fuori per infortunio Fioravanti e Valentini,per loro la stagione potrebbe essere già finita,e per scelta tecnica Di Venanzio,Paoletti e Pelliccioni,Amadio lancia il giovane Viviani,che risulterà tra i migliori in campo,e dà spazio a Calvaresi (in foto) in porta. Primo tempo spigoloso e povero di emozioni. Ospiti pericolosi intorno alla mezzora con un bolide di Paoloni che si stampa sul palo. I padroni di casa non erano stati certo a guardare,con due tentativi di Fiorino e di Di Felice sul quale Calvaresi si dimostra attento e reattivo. Nella ripresa l’ingresso di Pelliccioni vivacizza il gioco ed è proprio l’ex Castelfidardo,Atletico Truentina e Jesina a portare i suoi al vantaggio con un destro dal limite che subisce anche una leggera deviazione prima di infilarsi alla destra di Pasqualini. Da li in poi spazi a gogo per i nostri che sprecano diverse ripartenze e hanno per 3 volte l’occasione del raddoppio con Cardinali,Viviani e Carosi, tutti imprecisi. Al 90′ proteste locali per un contatto tra Di Felice e Calvaresi,dopo che quest’ultimo aveva ciccato un retropassaggio. Finisce 0-1. Il Colli sale a 42 punti.

PAGELLE

CALVARESI 6: Attento e preciso nella prima frazione,rischia il patatrac con una frittata finale al quale rimedia in tempo.
SARRA 7 (IL MIGLIORE): Tiene praticamente sempre a bada Neroni senza permettergli niente. Conclusione finale di un campionato sempre in crescendo.
PAOLINI 6: Bene in fase difensiva,meno in fase d’appoggio.
OGLIARI 6: Per troppa sicurezza nei disimpegni rischia di combinare qualche errore. Ma l’esperienza lo aiuta.
SOSI 6: Disputa una gara concreta senza fronzoli e con massima lucidità.
VALENTE 6.5: Motorino di centrocampo,recupera mille palloni e li gestisce con precisione certosina.
VIVIANI 6.5: Giovane dalle grandissime prospettive,si propone con massima personalità. Mezzo voto in meno per la poca lucidità sotto porta.
PAOLONI 6: Mastino della mediana,coglie il palo e crea grattacapi alla squadra locale.
CARDINALI 5.5: Giornata in cui vaga senza grosso costrutto. Sbaglia un gol che uno come lui non sbaglia mai. Distratto
BONFIGLIO 6: Con un bel destro sfiora l’incrocio. Gioca sulle punte ma risulta l’unico a dare qualità nel primo tempo.
SENGHOR 5.5: Traccheggia in campo senza una meta ben precisa. Si intestardisce troppo a testa bassa.
DI VENANZIO 6.5: Entra e mette in difficoltà gli avversari. Sforna un paio di cross di cui uno per Cardinali al bacio.
PELLICCIONI 6.5: Il suo ingresso da la sveglia ai suoi. Sigla un pregevole gol nella sua terra d’origine.
CAROSI s.v.

ARBITRO 5: Nega un penalty apparso solare allo scadere ai padroni di casa.

Leave a Reply