Coppa Marche – Atletico Azzurra Colli-Venarotta 3-0

A.A.COLLI: CAMAIONI 7, FIORAVANTI 6.5, VOLTATTORNI 5.5(46′ ODDI), VALENTINI 7(46’CHIAPPINI 6.5), STANGONI 6, MORENO 6.5(46′ SEPRONI 6), VALENTE 7, CIPOLLONI 6, CARDINALI 6.5(46′ PELLICCIONI 6), PALLOTTA 6, VALORI 7(46′ CROCETTI 7).
ALL. MINUTI

RETI: 5′ VALENTINI,20′ VALORI,65′ CROCETTI

valentiniCOLLI DEL TRONTO – Troppo Atletico Azzurra Colli per il Venarotta in questa fresca serata autunnale. Nel mercoledi di Coppa,la squadra di Minuti liquida la pratica Venarotta con estrema facilità. Tante le seconde linee presenti,sia da una parte che dall’altra. I padroni di casa lasciano in panchina gente del calibro di Seproni,Pelliccioni,Oddi e Crocetti,schierando una difesa a 4 con Fioravanti,Valentini,Stangoni e Voltattorni. A centrocampo,finalmente,i rientri dal primo minuto di Valente e Moreno,spalleggiati da Cipolloni. Davanti,Cardinali torna titolare e ai suoi fianchi agiscono Pallotta e Valori. Nel Venarotta,fuori Amadio,Simoni,Cesani e anche Casali. Pronti via,e Valentini (in foto) al 5′ indirizza subito in discesa la partita dei suoi,grazie a un gol strabiliante. Da calcio d’angolo battuto corto,riceve dai 25 metri sul centro sinistra e scarica un destro imparabile,che termina la sua corsa sotto l’incrocio dei pali dell’incredulo Grande. Dopo un paio di palle gol sprecate abbastanza clamorosamente da Sestini(Camaioni superlativo)e Calvaresi,da parte degli ospiti,il Colli raddoppia. Serpentina di Valori che semina ben tre difensori ospiti e batte con perfezione sul secondo palo,alla sinistra del portiere Grande,per il 2-0. Più volte Cardinali e Pallotta hanno la palla del tris,anche Stangoni ci prova in rovesciata sugli sviluppi di un corner,ma vuoi l’imprecisione,vuoi i miracoli di un Grande in serata di grazia,impediscono la chiusura anticipata dei conti. Nella ripresa,entrano i titolari sopracitati e la gara prende una piega leggermente più nervosa,complice alcune entrate ai limiti del regolamento dei difensori ospiti ed alcune proteste comunque sempre fuori luogo dei nostri. Al 65′  però,dopo un palo degli ospiti,una meravigliosa punizione di Crocetti a giro da 20 metri,si infila anch’essa sotto l’incrocio,e chiude di fatto i conti.

NOTE POSITIVE:I rientri di Moreno e Valente dal primo minuto danno una grossa solidità e un importante spessore al centrocampo,che ora piu che mai ha bisogno di linfa nuova visto il gran lavoro svolto finora da Chiappini Seproni e Cipolloni.

NOTE NEGATIVE:Troppo nervosismo in campo per una gara di coppa e l’emergenza terzini che attanaglierà il Colli contro il Castignano,viste le squalifiche di Stangoni e Voltattorni,quest’ultimo apparso ieri meno brillante del solito. Ma tra le tante varianti,mister Minuti saprà scegliere senz’altro la più valida.

Leave a Reply