Colli-Ripa di Coppa e Cena Natalizia

COLLI:Camaioni 7, Alessi 6.5, Voltattorni 7, Valentini 6,(Moreno 6.5), Stangoni 6, Valente 6,(Pelliccioni 6.5), Mozzoni 6(Crocetti 7), Seproni 6,(Chiappini 6) Pallotta 7, Valori 6(Cardinali 6), Cipolloni 7.  All. Minuti

RIPATRANSONE – Si chiude un anno solare incredibile per il Colli(73 punti) con una bella vittoria con il Ripatransone in coppa che permette agli uomini di Minuti di proseguire il turno. È stata anche l’occasione per rivedere in campo giocatori come Valori e Mozzoni,che hanno ben figurato. Parte forte la Ripa che crea un paio di mischie e una punizione di Di Girolamo che costringe Camaioni agli straordinari. Noi ci facciamo vivi con un tentativo di Seproni ma la palla finisce lontana dallo specchio. Il gioco si sviluppa prevalentemente a centrocampo e le difese paiono attente. Nella ripresa girandola di cambi e Colli ben più pericoloso,prima con Crocetti che salta Tomassini ma manda alto e poi con la traversa clamorosa dello stesso Crocetti. Al 76′ il gol frutto di una pregevole azione di rimessa: sponda di Cardinali e lancio col contagiri di Crocetti che trova puntuale Pallotta. Il nostro punteros attende l’uscita di Carfagna e lo beffa con un preciso pallonetto. Lo stesso Pallotta reclama un netto penalty allo scadere ma il match si conclude con l’ 1 a 0 per noi.

CENA – In serata si è svolta la consueta cena di fine anno con prima squadra,Juniores,Amatori,dirigenti,sponsor e tifosi. Un’occasione per stare tutti insieme e per presentare successivamente il nuovo portiere Giulio Guido. Il primo a prendere la parola è stato il ds Fioravanti:”Stiamo facendo qualcosa di importante. Questi ragazzi hanno finora fatto divertire il pubblico e speriamo proseguano. Importante anche l’ultima fetta di torneo della Juniores,allenata da Peci,che dopo un avvio difficile sta pian piano risalendo. E siamo soddisfatti anche del secondo posto degli Amatori di Cimaroli anche se il pari odierno ci lascia l’amaro in bocca. Finisco ringraziando di cuore tutti i presenti”.  Successivamente prende il microfono Matricardi:”Bene,è il quinto anno di questa grande società e ogni anno mi ripropongo di dire che questa fusione è la cosa più esatta e importante che abbiamo fatto in ambito sportivo a Colli. Speriamo di ripetere quanto fatto finora”. Mister Minuti invece ha usato poche parole: “Sono orgoglioso di questi ragazzi e di allenare in quest’ambiente di gente per bene. Dobbiamo continuare così perché vogliamo toglierci grosse soddisfazioni ma guai ad abbassare la guardia”. Più lungo l’intervento di Crocetti: “È il secondo anno che sto qui,nel mio ambiente. Un gruppo straordinario in cui prima che grandi calciatori si è grandi amici e grandi uomini. Questo farà alla lunga la differenza. Non rinnego la scelta che ho fatto anzi la rafforzo. Non potevo fare scelta migliore di questa. Sono orgoglioso di vedere tutta questa gente. Non avevo mai trovato altrove una situazione simile”. L’ultimo a prendere la parola è stato il sindaco Cardilli,capo di un amministrazione finalmente vicina alla squadra: “Penso che l’ultima partita sia stata l’emblema di quanto fatto finora dal Colli. Per motivi di lavoro non ho potuto vedere i primi 45 minuti ma sono arrivato nell’intervallo sapendo il parziale e ho visto le facce di Crocetti,Valentini e Cardinali che a momenti volevano entrare loro nella porta. Una fame e un carattere d’altri tempi. Speriamo di ritrovarci qui a festeggiare tutti insieme. Ho conosciuto il mister,una persona per bene e un lavoratore meticoloso. So che non farà abbassare mai la guardia ai suoi”. Una gran serata dunque,dove il filo conduttore è stato quello: applausi per quanto fatto ma massima umiltà e allerta per il proseguio.

Leave a Reply