9′ GIORNATA : AURORA TREIA- ATLETICO AZZURRA COLLI 3-1

AURORA TREIA : CARTECHINI 6.5, CERVIGNI 6, GIANFELICI 6.5, MARINI 6.5(78’CARACINI sv), VERDICCHIO 6, CARNEVALI 6.5, DI FRANCESCO 7(85’DI MARINO ), MENCHINI 7, BIANCHI 6, DI FRANCESCO ALEX 7, MARASCA 7.5(78’GENTILETTI sv).

A.A.COLLI : BENEDETTI 5.5, PAOLUZZI 6(56′ CROCETTI 6), MANNOCCHI 6, CROCE 6.5(65’MONTI 5.5), STANGONI 5.5, ODDI 5.5, OPREA 5.5, BATTILANA 5.5, PEZZOLI 6.5, PELLICCIONI 6, CAMAIONI 5.5(55’D’ALONZO 5.5). ALL. CARBONE

ARBITRO : DIOTALLEVI di PS  assistenti Maroni (FM) e Feliziani (SBT)

RETI: 7′ MENCHINI, 40’MARASCA, 42’PEZZOLI, 73’DI FRANCESCO

DSCN6231aCORRIDONIA: Ennesima debacle esterna, la terza stagionale, dell’Atletico Azzurra Colli al cospetto di un Aurora Treia non certo irresistibile ma impeccabilmente organizzato in campo e che, soprattutto, ha messo concentrazione e cattiveria per portare a casa il bottino pieno. I numeri iniziano a essere impetuosi. Quart’ultimo posto in graduatoria, seppur con un match da recuperare. Seconda peggior difesa, 14 gol subiti, solo il Corridonia ha fatto peggio. E soprattutto, un assoluta sterilità nei momenti di possesso palla e fragilità nei frammenti difensivi. A questo punto, la gara di mercoledi, contro il Corridonia fanalino di coda, assume i contorni di un vero e proprio spareggio. Carbone rinuncia inizialmente a Crocetti e Monti, sostituiti da Camaioni e Croce, ma conferma il resto. E conferma (il Colli), la solita cronica distrazione da palla inattiva al 7′, quando da angolo di Marasca, Menchini si infila tra cancello e primo palo e segna la rete del vantaggio. Il Colli abbozza una reazione, con un paio di tentativi dalla lunga distanza di Croce e Oprea, che non impensieriscono piu di tanto l’attentissimo Cartechini. Al 40′, ancora sugli sviluppi di una palla da fermo, arriva il raddoppio di Marasca, che con un tiro cross dall’esterno sorprende Benedetti, colpevole stavolta di un mezzo passo in avanti e beffato sul palo lungo. Pochi minuti, e la riapre Pezzoli, su delizioso suggerimento di Pelliccioni. Nella ripresa, il Colli prova ad alzare il baricentro, anche con l’ingresso di Crocetti, ma l’unica palla gol degna di nota arriva al 56′, quando prima Oprea e poi Pelliccioni sprecano due rigori in movimento in maniera scriteriata. Passano i minuti, gli ospiti attaccano con pocha verve e poco mordente, i locali amministrano con calma. Al 62′, si riaffaccia il Treia con Bianchi, lasciato colpevolmente solo dalla difesa su cross dalla destra dell’inesauribile Marasca. Il colpo di testa del numero 9 è alto. Al 73′, il 3-1 che mette la pietra tombale al match. Lancio dalle retrovie della squadre di casa e tutta la retroguardia collese si fa sorprendere in maniera disordinata. Di Francesco è abile a infilare il gol del meritatissimo 3-1 finale.

Leave a Reply