Stangoni : “Non ci sentiamo inferiori a nessuno !”

Faccia da duro, cuore da bravo ragazzo. Silvio Stangoni, classe 1991, ormai giunto alla quarta stagione in maglia rossoazzurra, è divenuto il leader della retroguardia. Ha già segnato 3 reti, risultando il miglior marcatore della squadra. Con lui abbiamo analizzato il momento della squadra a partire dal pareggio di sabato contro la capolista :

-Ritengo giusto il risultato di pareggio. Si sono incontrate due squadre forti, forse abbiamo fatto qualcosina di più noi dal punto di vista del gioco rispetto a loro ma alla fine va bene cosi-.

La difesa del Colli, è ormai divenuto un punto di forza. Stangoni la vede cosi:

– Si, sono convinto che abbiamo una delle difese migliori del campionato, e i numeri delle ultime gare stanno li a dimostrarlo. Bisogna ancora migliorare, limare ancora dei dettagli ma lavoriamo tutte le settimane per farlo e per crescere partita dopo partita-.

Stangoni viene da un anno difficile, costellato di infortuni, ma la società ha deciso di puntare ancora su di lui, consapevole del suo valore :

-L’anno scorso è stata un’annata difficilissima per me, sto cercando il riscatto e il mister mi sta dando una grandissima mano in questo, facendomi capire che crede molto in me. E’ sicuramente un nostro valore aggiunto, lo seguiamo alla grande al 100 % in quanto conosce bene il calcio e ha molta voglia di vincere. Voglia che ci trasmette ogni allenamento-.

Ultima domanda sugli obiettivi:

-Sicuramente quest’ambiente merita grandi soddisfazioni .Abbiamo un grande allenatore e siamo una squadra vera. Non cambierei un mio compagno con nessuno. Arrivare tra i primi sarebbe bellissimo, siamo sicuri di non sentirci inferiori a nessuno e i nostri giocatori ripeto non li cambierei con nessuno del nostro campionato-.

Leave a Reply