Play off : Atletico Ascoli-Atletico Azzurra Colli 1-0

Atletico Ascoli – Atletico Azzurra Colli 1-0

Atletico Ascoli: Albertini 6, Marucci 6.5, Casale 7, Lanza 6.5, Gabrielli 6.5, Natalini 6(14’st Felicetti 6), Petrucci 6.5(20’st Giovannini 6), Ambanelli 6(37’st Mariani Gibellieri sv), Nunez 6(25’st Galli 6), Mariani 7.5, Vechiarello 7.
A disp. David, Nicolosi, Di Matteo, Traini, Raffaello.
All. Giandomenico

Atletico Azzurra Colli: Marani 6.5, Santoni 6(6’st Toscani 6), Vallorani 6, Sosi 6, Filipponi 6.5, Alfonsi 5.5 (26’st Ciabuschi sv), Filiaggi 5.5 (29’st Renzi sv), Rozzi 5.5, Del Marro 6, Iachini 5.5 (6’st Giorgio 6), Cancrini 5.5(6’st Ingredda 5.5).
A disp. Capriotti, Albanesi, Spadoni, Zadro.
All. Amadio

Arbitro: Leonardo Salvatori  7(Macerata)

Reti: 36’pt Mariani (AA)

Ammoniti: Casale (AA), Filipponi (AC)

CASTEL DI LAMA – Termina in semifinale il percorso dell’Atletico Azzurra Colli ai play off del campionato di Eccellenza Marche. A battere la compagine di Peppino Amadio, è stato l’Atletico Ascoli che si è aggiudicato con grande merito il match di oggi, in virtù di un ora di gioco praticamente perfetta in cui i padroni di casa non hanno sbagliato praticamente nulla. L’Atletico Azzurra Colli, nonostante il 3-4-3 imbastito da Amadio, che recupera Vallorani ma perde Fazzini e Nervini, si dimostra timida nel primo tempo è perennemente in balia del palleggio avversario, salvo avere nella mezz’ora finale un sussulto di grande orgoglio che però ha prodotto solo qualche mischia. I rossoazzurri escono comunque tra gli applausi del pubblico, scroscianti e strametitati, per il campionato fatto e per l’impegno profuso in tutto l’anno. La partita parla di un primo tempo dove i ragazzi di Giandomenico prendono in mano le redini della situazione, e con Petrucci due volte, Mariani e Natalini costringono agli straordinari il portiere Marani, autore di alcuni interventi risolutori. Marani però beffato, insieme a Sosi, al minuto 35, quando un perfetto lancio di Vechiarello trova l’inserimento di Mariani che si incunea tra portiere e difensore e infila il gol partita. Nella ripresa poi, i tentativi di Petrucci e Giovannini sono imprecisi, mentre il Colli si fa finalmente vivo con Rozzi che cicca malamente una conclusione da posizione favorevolissima. Il Colli inizia a palleggiare e trovare le fasce, l’Atletico inizia a difendere e alla mezz’ora l’occasionissima arriva da un corner di Renzi con Ingredda che, tutto solo, sfiora il gol con un colpo di testa impreciso. È praticamente l’ultimo sussulto del match. L’Atletico Ascoli ora se la vedrà con la Jesina.

Leave a Reply