3’Giornata : Jesina-A.A.Colli 2-0

JESINA: Minerva , Grillo , Martedì , Campana , Campomaggio , Orlietti ,  Giovannini  (40’ st Borgese), Dolmetta(6’st Re ), Iori , Jachetta  (46’ st Nazzarelli ), Monachesi (36’ st Ytudo). All: Strappini.

A.A.COLLI : Scartozzi 5.5, Paniconi 5.5 , Vallorani 6 , Sosi 6 Filipponi 5.5, Aliffi 5.5 (60’Alfonsi 6.5 ), Petrucci 5.5 , Fazzini 5.5 (60’Alighieri 6.5), Ciabuschi 5.5, Gesue 6 (85’Acciarri ), Del Marro 6 .(60’Panichi 6 ). All. Stallone. 

Arbitro : Bini.

Reti : 55′-59’Iori

Con un uno-due a inizio ripresa, la Jesina infligge all’Atletico Azzurra Colli la prima sconfitta stagionale al termine di una gara che, nonostante tutto, è apparsa piuttosto equilibrata sul piano tecnico-tattico. Ma la differenza è stata di atteggiamento, coi padroni di casa che sono parsi più vogliosi e gli ospiti forse paghi invece dell’ottima qualificazione in coppa ottenuta mercoledì. Stallone ridisegna la squadra secondo un 3-4-2-1 con Petrucci e Del Marro in appoggio a Ciabuschi, con Aliffi dietro. Parte meglio la Jesina con un tiro cross di Giovannini sul quale Monachesi arriva con un pizzico di ritardo. Stessa sorte nella zona opposta, Petrucci crossa e il generoso Ciabuschi di testa svirgola una buona occasione. Partita equilibrata, palleggia meglio il Colli mentre la Jesina gioca più di battaglia, creando qualcosa grazie a una punizione di Jachetta e una girata di Giovannini con Scartozzi pronto. Nella ripresa al 10’ un errore in uscita della difesa regala a Jachetta la palla gol con un tiro insidioso, Scartozzi risponde ma sulla ribattuta Iori è il più lesto di tutti a infilare. Neanche il tempo di riorganizzarsi che ancora Iori con un lob velenoso dal limite batte Scartozzi. L’Atletico Azzurra Colli sparisce dal campo e riappare solo con una conclusione alta di Gesuè. Stavolta troppo poco.

Leave a Reply