22° Giornata – Atletico Azzurra Colli-Valle Castellana 5-1

AAC:Fioravanti, Sarra, Paolini, Ogliari, Doria, De Amicis, Mozzoni(75’Carosi), Paoletti(63’Corradetti), Oprea, Bonfiglio(75’Morganti), Di Venanzio All. Pulcini

VALLE CASTELLANA:Vitelli, Pulcini, Angelini, Anemone, Ciommi(90’Santini), Coccia, Di Marco, Ranucci, Mariani(65’Caponi), Cosmi, Cecchini.  All. Gagliardi.

Reti: 20′ Doria, 35′ Oprea, 60′ Mozzoni, 70′ Doria, 88′ Oprea, 90′ Di Marco

Arbitro: Marconi

COLLI DEL TRONTO – Cinquina spettacolare della compagine di Pulcini contro la Valle Castellana,apparsa distratta ed arrendevole al cospetto dei padroni di casa.Va tutto per il verso giusto ai nostri che con 8 gare dalla fine mantengono abissale il distacco dalle inseguitrici. Nessuno lo dice per scaramanzia,ma allo stesso tempo non si parla di prima categoria solo perché la matematica non lo ha ancora sancito. Partenza a razzo del Colli che passa in vantaggio col gol di Doria,abile ad arpionare in area un corner di Di Venanzio ed a spedire il cuoio in rete. Poco più tardi proteste ospiti perché lo stesso centrale in area intercetta col braccio un colpo di testa di Cecchini ma Marconi sorvola. Collesi in spolvero e giornata di grazia sempre pronti a sciorinare giocate di classe nonostante la squalifica di Senghor e l’infortunio di Bangura sostituiti da Paoletti sugli scudi e Mozzoni(in foto). Al 35′ giocata da manuale: De Amicis lancia Di Venanzio sulla sinistra,il suggerimento è per Oprea che a centro area non fallisce il bersaglio. Gli avversari si rendono pericolosi con un paio di conclusioni di Ranucci e Cecchini che non creano pericoli al nostro portiere. Al rientro dagli spogliatoi,l’Atletico Azzurra Colli addormenta il match e poi al quarto d’ora va in gol con Mozzoni che approfitta di un errore difensivo e con astuzia spedisce in rete. Ospiti ormai scomparsi,locali dirompenti,in rete ancora con lo straordinario Doria di testa in mischia. 6 reti per lui,mica male per un difensore. Pulcini ne approfitta per dar spazio ai giovanissimi Morganti e Carosi che confezionano una spettacolare palla gol conclusa con una rovesciata all’esterno di quest’ultimo. Si rivedono i nostri avversari con un bel colpo di testa di Cecchini,il migliore dei suoi,che finisce di un nulla alto. Al minuto 88 spettacolare giocata di Carosi che mette in movimento Oprea: il rumeno,oggi apparso a tratti devastante,scappa via e insacca di giustezza la sua ennesima marcatura. Al terzo di recupero gloria per Di Marco a fissare il punteggio finale.

PAGELLE

FIORAVANTI 6: Pomeriggio di assoluta tranquillità.Incolpevole sul gol,simbolo del calcio totale di Pulcini in quanto gioca una marea di palloni coi piedi.
SARRA 6.5: Duello rusticano con Angelini controllato agevolmente e vinto. Non disdegna numerose sortite.
PAOLINI 7: Sulla sua fascia il forte Di Marco. Non c’è storia perché il nostro è in gran giornata.
OGLIARI 6.5: Raramente riesco a vedere un calciatore che non suda. Troppa differenza per questa categoria.
DORIA 8: Sugli scudi nuovamente come spesso accade. Merita anche lui ben altre platee. Corona una gara fantastica con 2 reti. A 6 gol non c’era mai arrivato.
DE AMICIS 7.5: Tornato definitivamente ai livelli che gli competono. Il lancio da cui parte il secondo gol è delizioso.
MOZZONI 7: Prestazione di grossissimo sacrificio e terzo gol stagionale. Finalmemte sta arrivando quella continuità tanto ricercata.
PAOLETTI 7.5: I nostri vincono li in mezzo e lui è il perno. Regista dai piedi gentili,ricama e cuce con perfezione certosina. Un’ora di gran calcio.
OPREA 7.5: Sostenuto dai compagni e spinto da tifosi entusiasti ad ogni tocco di palla,sigla la seconda doppietta di fila. Prima da bomber poi da cobra violento. E sono troppi i suoi gol.
BONFIGLIO 6,5: Col suo gioco alla Ibra porta fuori i difensori e apre invitanti spazi per i compagni.
DI VENANZIO 7: Impressiona per ritmo e qualità delle sue giocate e arricchisce il tutto con 2 assist.
CORRADETTI 6,5: Geometra del centrocampo al rientro dopo mesi di assenza. Tempi giusti e buon ritmo.
MORGANTI 6,5: Ruolo e treccia alla Palacio. Si fa notare per dedizione e impegno.
CAROSI 7: Rovesciata spettacolare e grande assist per Oprea. Merita spazio.
PULCINI 8: Dipinge una squadra spettacolare,motivando a dovere i rientrati Paolini e Paoletti e guidando con sagacia dalla panchina.

ARBITRO 6: Tiene in pugno il match nonostante uno sciame di proteste ospiti per un mani di Doria. Recriminano subito dopo i nostri per un gol annullato ad Oprea ma sembra veder bene.

Leave a Reply