9° Giornata – Montottone-Atletico Azzurra Colli 2-1

MONTOTTONE: TASSOTTI, CARELLI, CICCOLA A., CAPPELLA, MORENO(80′ SCARCELLI), ARIA, LESSI, CANNELLINI, MURAZZO, VALLESI, BIBINI(60′ TRAINI), CICCOLA P.(85′ MORETTI).  ALL. MALASPINA

COLLI: FIORAVANTI, PAOLINI(70’PAOLONI), MOZZONI, OGLIARI, DORIA, VALENTE, PELLICCIONI, FANTUZI(81′ BANGURA), CARDINALI, BONFIGLIO, DI VENANZIO.   ALL. SILVESTRI.

ARBITRO: FERRANTI di Macerata

RETI: 15′ MURAZZO, 71′ BONFIGLIO(rig), 86′ VALLESI

MONTOTTONE – Ennesima amara sconfitta per gli uomini di Silvestri,che anche oggi disputano un buonissimo incontro ma riportano a casa la miseria di zero punti e una classifica che torna preoccupante dopo la boccata d’ossigeno di sabato scorso. Sconfitta che fa il paio con quella immeritata di Offida. Ma se due settimane fa sotto accusa c’era finita la mancata verve delle punte,stavolta la difesa è stata distratta sulle realizzazioni avversarie. Il Montottone è apparsa squadra solida nonostante l’assenza di Luzi,ha sofferto l’avvio pimpante dei nostri con Di Venanzio e Valente padroni in mediana,ma è passata in vantaggio al 15′ quando Murazzo apre le danze sugli sviluppi di un corner di Bibini,e lasciato clamorosamente solo infila di testa. Sfiora il raddoppio la squadra di casa con una punizione di Bibini che finisce di poco a lato. Rispondiamo noi con una doppia punizione di Bonfiglio (in foto),la prima neutralizzata da Tassotti e la seconda che coglie la traversa dopo una deviazione di Tassotti stesso. La squadra di Silvestri è padrona del campo ma non riesce a creare la palla gol giusta. Al 40′ si fa vivo anche Cardinali che prova una giocata importante ma la palla è alta. Nella ripresa i nostri attaccano a testa bassa e pervengono al pari al minuto 71 quando Cardinali si procura con bravura un penalty che Bonfiglio esegue con magistrale freddezza. Ma il veleno è nella coda e al minuto 84 arriva il patatrac: Doria perde una palla banalissima in area di rigore e Vallesi di punta infila Fioravanti centralmente,col nostro numero 1 non esente da colpe. Al 93′ occasione d’oro per Bonfiglio su assist dell’indomito Di Venanzio ma palla che finisce sul fondo.

PAGELLE

FIORAVANTI 5.5:Macchia un pomeriggio perfetto con la leggerezza che consegna la vittoria ai locali.
PAOLINI 5.5:Passo indietro rispetto alle ultime gare.Rischia il rosso per troppa foga.Si riprenderà
MOZZONI 6.5:Disputa una gara di grosso sacrificio in un ruolo che pare calzargli a pennello.Si fa vedere anche in fase d’attacco.
OGLIARI 6.5:Gara da signore della difesa.Esce da situazioni complicate con classe e bravura.
DORIA 5.5:Stesso discorso fatto per Fioravanti.Gara determinata ma macchiata nel finale.
VALENTE 6:Lotta come un forsennato,rimedia l’ammonizione che costerà la squalifica.
PELLICCIONI 5.5:Non il solito Pelliccioni oggi.Parte bene ma si perde col passare dei minuti.Sbaglia un paio di cross facili.Anche lui si riprenderà.
FANTUZI 5.5:Timido e impacciato in avvio,cresce col passare dei minuti ma non trova la zampata decisiva.
CARDINALI 6:Avvio in salita,poi pronta ripresa e costante affanno per Aria e Cappella.Non segna ma si batte e si procura il penalty con la bravura del punteros navigato.
BONFIGLIO 7(IL MIGLIORE):Quanta qualità messa in campo dal panterone ex Ascoli!! La palla nel finale grida vendetta,ma la posizione scomoda crea un alibi giusto.Sterzate e numeri che fanno impazzire tutti.
DI VENANZIO 6.5:Gara di sostanza,corsa e anche qualità.Irrinunciabile.
PAOLONI 6:Ultimo arrivato ma già calatosi a pennello nella mentalità della squadra.Bel mastino.
BANGURA S.V.

ARBITRO FERRANTI 7:Rigore ineccepibile,grazia Paolini ma tiene in pugno la gara. Arbitro perfetto per queste gare.

Leave a Reply