26° Giornata – Atletico Azzurra Colli-Petritoli 0-1

AAC: FIORAVANTI, SARRA(82′ LELI), CICCHI, OGLIARI, SOSI, VALENTE, PELLICCIONI, DI VENANZIO, CARDINALI(70′ VIVIANI), PAOLONI(50′ SENGHOR), BANGURA.  ALL. AMADIO

PETRITOLI: PRIOLETTA, ABBRUZZETTI, SPACCAPANICCIA, DI BUO’, CIGLIC, MARINANGELI, RASTELLI, LUCIANI(65’BEJTIA), BERRETTONI(65′ SALVATORI), MAFFEI, FORO’.  ALL. CROCETTI
ARBITRO: PIZI Luca di An
RETI:  28′ ABBRUZZETTI
di_venanzioCOLLI DEL TRONTO – Il Colli perde in casa per la terza volta nelle ultime quattro gare e soprattutto perde una ghiotta occasione per tirarsi definitivamente fuori dalla lotta per evitare il piazzamento play out. E’ stato un gol di Abbruzzetti,stavolta con evidente complicità di Fioravanti,a decidere la contesa,ma più preoccupante dell’errore del singolo,è il fatto che questa incertezza rispecchia chiaramente il primo tempo della squadra,molle,impacciata,contratta ed impaurita. La tegola dell’ultim’ora,pesante,è la febbre di Valentini,che costringe Amadio a schierare Sosi,chiamato al rientro anticipato dopo 2 settimane in cui non si era allenato per infortunio al collo. Anche Senghor va in panca a causa di un problema al polpaccio. Gia al 12′ Maffei aveva squillato dai venti metri con Fioravanti abile a ribattere. Al 16′ Cardinali manca l’appuntamento col gol su un cross del rientrante Di Venanzio (in foto). Al 28′,il vantaggio: tiro innoquo dal limite dell’area di Abbruzzetti con Luciani che copre la visuale del portiere e la palla si infila centralmente. I nostri accusano fortemente il colpo e non riescono a reagire. Rischiano anzi di capitolare a fine primo tempo su un altro tentativo,stavolta da piazzato,di Maffei,dove Fioravanti si riscatta evitando guai peggiori. Nella ripresa,cambia l’atteggiamento,entra Senghor dietro le punte,e il coloured si fa subito vivo con un destro dal limite sul quale Prioletta risponde presente,deviando in corner. Al 65′ punizione a due in area con Di Venanzio che tira sulla barriera. All’80 ancora Prioletta in mischia salva con un miracolo su un colpo di testa di Sosi. Ci prova anche Cicchi,ma la sfera è alta. Peccato perchè il pareggio sarebbe stato il punteggio più giusto,ora due settimane di stop per ricaricare le batterie in vista del rush finale.
PAGELLE
FIORAVANTI 5:Anche se l’attenuante della copertura di Luciani è più che valida,la realizzazione ospite lo trova impreparato. Capita una giornata storta,peccato decida il risultato.
SARRA 5.5: Poco propositivo e poco attento in marcatura,nella ripresa Amadio lo toglie per Leli nel finale.
CICCHI 6: Preferito ancora a Paolini che aveva un problema al piede,gioca una gara diligente e sfiora il pari nel finale.
OGLIARI 6: Berrettoni cliente scomodo,lui prova con l’esperienza,ma il duello finisce pari.
SOSI 5.5: Condizioni fisiche precarie,non avrebbe dovuto giocare,chiamato in fretta e furia dimostra scarso tono.Si riprenderà
VALENTE 5.5: Perde troppi palloni a metà campo,nonostante ne recuperi tanti.
PELLICCIONI 5.5: Poco reattivo quest’oggi a differenza delle ultime apparizioni.Può dare di piu.
DI VENANZIO 6.5(IL MIGLIORE): Corre 90 minuti,mette diversi cross anche se non tutti precisi. Pericolosissimo sui piazzati.
CARDINALI 5.5: Negativa la sua gara nonostante lotti a spallate coi dirimpettai.
PAOLONI 5.5: Dimostra l’idiosincrasia nel ruolo di mezza punta.Sostituito.
BANGURA 6: Si sacrifica molto nel lavoro sporco e a tener su palla.Peccato non tiri in porta.
SENGHOR 6.5: Il suo ingresso da subito vivacità.Elemento in grado di fare la differenza.
VIVIANI S.V.
LELI S.V.
ARBITRO PIZI 7: Uno dei migliori arbitri visti quest’anno. Annulla giustamente un gol al Petritoli. Sempre vicino all’azione.

Leave a Reply