9°Memorial ‘Stefano Ottavi’

COLLI DEL TRONTO – A margine del memorial Stefano Ottavi,vinto ancora una volta dal Monticelli,l’Atletico Azzurra Colli comunica in via ufficiale l’acquisizione del centravanti Flavius Oprea,che torna alla base dopo un annata sfortunata in Abruzzo. Il centravanti arriva a rinforzare il reparto d’attacco e tiene vivo l’entusiasmo di tutti i sostenitori Collesi. Bentornato Flavius!!!

MEMORIAL OTTAVI
La nona edizione del Memorial Stefano Ottavi si conclude con la vittoria del Monticelli. Il torneo,giocato davanti ad una buonissima cornice di pubblico,è stato molto combattuto seppur le gambe chiaramente non giravano come avrebbero dovuto. Nella prima partita,si sono scontrate il Pagliare (eccellenza) e il Monticelli (promozione). La gara è finita 0-1 con bel gol nel finale di Ivano Aloisi che in area si è liberato con astuzia di un avversario e ha battuto Peroni sulla sua destra. Il match era stato fin li equilibrato con buona prevalenza territoriale del Pagliare che però non ha concretizzato,causa l’assenza di Poli,le diverse situazioni che si sono create. Il Monticelli di Nosdeo,vera e propria corazzata,ha aspettato,sornione,e ha colpito nel finale.

Migliore Pagliare: Cesani – Con le sue discese ha messo in perenne difficoltà la retroguardia avversaria specie sul lato sinistro.
Migliore Monticelli: Aloisi – Avremmo voluto premiare l’ex Colli Sosi,ma la rete di Aloisi vale il titolo di man of the match.

La seconda partita tra Pagliare e Colli si è giocata su buonissimi ritmi,nonostante lo zero a zero finale. Le due squadre hanno avuto entrambe l’occasione per passare in vantaggio. Il Pagliare ha colpito un incrocio dei pali secco con Cesani,mentre per il Colli è stato Mozzoni ad avere la clamorosa occasione da rete e a colpire la traversa a portiere battuto. Ai rigori,la spunta il Colli per 3-2. Decisivo Camaioni a neutralizzare il sesto rigore.

Migliore Pagliare: Cesani – Ancora Mauro Cesani,a dimostrazione che i brevilinei hanno quella marcia in piu durante il ritiro precampionato.
Migliore Colli: Valentini – Un’autentica diga a difesa della porta di Camaioni,domina ogni palla e risulta fondamentale nel finale.

La terza gara tra Colli e Monticelli termina 1-3. Padroni di casa che disputano una buona mezzora,coronata dal vantaggio di Paoletti su rigore,ma cedono nel finale a causa della stanchezza dei due centrali Mozzoni e Valentini,logorati dalle due partite(Luzi era assente),e si fanno raggiungere e superare dalle due reti di Di Simplicio,precedute dal bel gol di Minollini.

Migliore Monticelli: Di Simplicio – Due reti di ottima fattura a confermare la bontà delle caratteristiche di questo punteros,poco propenso al gioco di squadra ma cecchino infallibile sotto porta.
Migliore Colli: Paoletti – Sigla il rigore del momentaneo vantaggio e dirige il traffico sulla mediana con precisione certosina.

Leave a Reply