Al via la nuova stagione

COLLI DEL TRONTO – Si è svolta ieri sera,presso il Parco Della Pace di Colli del Tronto,la presentazione ufficiale della rosa dell’Atletico Azzurra Colli che parteciperà al prossimo campionato di prima categoria girone D. Una rosa ricca di novità a partire dal mister Massimo Sirocchi e dal portiere,Alessio Camaioni,proseguendo coi difensori Alessandro Luzi,Sandro Mozzoni ed Emanuele Croce(ieri assente),andando avanti coi centrocampisti Luca Fattori e Niccolò Cantalamessa,e chiudendo con il colpo gobbo del bomber Guido Crocetti. A quest’ultimo è stata riservata un’ovazione particolare data l’importanza che rivestirà all’interno del gruppo. Non meno importanti le riconferme,a partire dai due senatori per eccellenza,Daniele Paoletti e Manuel Fioravanti,una vita dedicata al Colli,accolti anche loro dagli applausi del pubblico,fino ad arrivare a Valentini,Paolini,Sarra,Morganti (ritorno dal prestito), Mozzoni Flavio (ritorno dal prestito), Valente,Paoloni,Pelliccioni,Viviani,Cardinali,Fioravanti Federico e Fabio Urbini. Abbandonano la squadra Fabio Di Venanzio,Mario Bonfiglio,Marco Ogliari,Mauro Sosi,Andrew Bangura e Massimo Cicchi,presente quest’ultimo ieri sera sul palco. Hanno parlato il presidente Matricardi,il ds Fioravanti,il vice presidente Ceci,il neo mister Sirocchi e Guido Crocetti. Andiamo ad analizzare le loro parole:

MATRICARDI: Oggi è un giorno importantissimo. Presentiamo la rosa che speriamo ci darà grandi soddisfazioni il prossimo anno. Per me avere Guido Crocetti qui era un sogno fino a 4 anni fa,cosi come lo era avere Valentini lo scorso anno. Ora abbiamo riformato questa mitica coppia,che dovrà,con l’aiuto di tutti,portarci in alto. Abbiamo grande entusiasmo. Non dimentico poi gli altri componenti della rosa,specialmente Cantalamessa,altro ragazzo di Colli su cui puntiamo molto.
FIORAVANTI: Il nostro progetto va avanti. Stiamo crescendo sempre di più e creando un qualcosa di importante. L’arrivo di Crocetti ne è la riconferma,ma non dimentico sicuramente gli altri. Fattori è un ragazzo che stimavo da sempre,Cantalamessa è un giovane di prospettiva,peccato per questo infortunio,Mozzoni da grossa esperienza,Camaioni ha tanto entusiasmo e Luzi è un difensore di grande livello. Ringraziamo tutti i riconfermati,in particolar modo Paoletti e Fioravanti,che hanno iniziato questo cammino con noi e che meritano tutti gli elogi per l’amore e l’attaccamento alla maglia. Quest’anno come sempre,abbiamo puntato sui valori umani oltrechè tecnici. Ringrazio i vecchi diabolici che se ne sono andati e che ci hanno dato una mano decisiva per addrizzare le sorti del Colli. Ringrazio anche Cicchi,persona splendida,che ha interpretato nel miglior modo possibile il calcio dilettantistico in questi anni. Ora guardiamo avanti,questi ragazzi avranno il compito di non far rimpiangere chi se ne è andato.
CECI: Abbiamo tutto per fare bene. Un gran mix di giovani ed esperti per proseguire il nostro processo di crescita e di miglioramento. Siamo felici di vecchi e nuovi,siamo soddisfatti della rosa,ora la parola passerà al campo,ma io chiedo a tutto il paese di sostenere questi ragazzi,anche nei momenti difficili. L’unione fa la forza!
CROCETTI: Sono a dir poco orgoglioso di essere finalmente il punto di riferimento per la squadra del mio paese. Dopo tanto girovagare,ora voglio chiudere qui la mia carriera,sperando di togliermi tante soddisfazioni. Parlo a nome della squadra,speriamo di fare bene e di regalare grandi gioie a questa meravigliosa società,che come organizzazione,non c’entra nulla con la prima categoria.
SIROCCHI: Quando la società mi ha chiamato,non potevo dire di no. Come si fa a rinunciare all’occasione di poter far bene in una piazza simile? Io non ho mai avuto un accoglienza cosi calorosa come quella di stasera. Ci sentiamo tutti a casa. Ho un gruppo di ragazzi straordinari sul quale lavorare,con l’aiuto del prof Vallorani,del preparatore dei portieri Alfonsi e del mio vice Traini,promettiamo massimo impegno. La carta parla a nostro favore,ma la carta non è nulla se poi sul campo non ci si mette quel qualcosa in più per vincere.

Leave a Reply