Coppa Marche – Centoprandonese-Atletico Azzurra Colli 1-2

CENTOPRANDONESE: SCIAMANNA, CAPRIOTTI, CURZI, TESTA D., PALLOTTINI, GABRIELLI, CELI, VANNICOLA, CORRADETTI, TESTA C., GAIBO. ALL. CAPECCI

ATLETICO AZZURRA COLLI: CAMAIONI, LUZI, PAOLINI (FIORAVANTI L.), VALENTE, MOZZONI, VALENTINI, PELLICCIONI, FATTORI (LELI), PAOLONI, CROCETTI, VIVIANI (SEPRONI). ALL. SIROCCHI

ARBITRO: GALIENI

RETI: 5′ PELLICCIONI,8′ VALENTINI,50′ CORRADETTI(r)

valentiniCENTOBUCHI – Debutto ufficiale per il rinnovato Colli di mister Sirocchi che affronta la Centoprandonese nella sfida infinita in coppa che dura ormai da diverse stagioni. Tante assenze da ambo le parti. Noi rinunciamo per motivi fisici a Cardinali e Oprea,non due qualunque,mentre i nostri avversari hanno dalla loro gli infortuni del portiere Bordoni e il forfait in extremis di Morelli. Partenza fulminea per i nostri ragazzi,schierati oggi col 4-2-3-1. Luzi e Paolini esterni,Valentini e Mozzoni centrali. Paoloni e Valente a proteggere le iniziative di Viviani,Pelliccioni e Fattori,con Crocetti terminale offensivo. Al 5′,primo squillo di tromba: Pelliccioni semina il panico sulla sinistra,rientra sul suo piede forte e dopo aver saltato in scioltezza due difensori,infila un esterno destro imparabile sotto l’incrocio opposto,alla sinistra di Sciamanna,veramente un eurogol. Neanche il tempo di festeggiare,che arriva il raddoppio. Punizione tagliata di Crocetti,mischia furibonda in area,e palla che perviene a Valentini (in foto) che,ben appostato,insacca il 2-0. Avvio di gara fantastico dei nostri,che sciolinano ottime trame di gioco e chiudono tutti i varchi ai nostri avversari. Locali tramortiti. Malgrado il clima da precampionato la partita diventa maschiae nessuno si risparmia nonostante sia una semplice gara di coppa. Alla mezzora,si affaccia la Centoprandonese con una punizione di Curzi ma Camaioni è attento e respinge da par suo. Pochi minuti dopo,gran tiro di Testa C. dalla distanza,palla sulla traversa. Si va al riposo sul 2-0,con il Colli padrone del campo e difesa,guidata da un ottimo Valentini,mai in affanno. Nella ripresa,al 5’minuto,contatto Luzi-Vannicola in area,per l’arbitro è rigore. Batte e realizza Corradetti. La Centoprandonese prende coraggio e prova ad affondare il colpo per il 2-2,ancora con Corradetti,ma è strepitoso Camaioni a ribattere prima un suo colpo di testa che sembrava dentro,e sul proseguo dell’azione a respingere in angolo coi piedi sul tentativo dello stesso centrattacco avversario. Girandola di sostituzioni. Torna a farsi vedere la nostra squadra con un tiro di Luzi,deviato con palla in angolo,non concesso. Minuto 35′,Valentini ancora di testa,Sciamanna respinge in due tempi. Minuto 32′,bolide da fuori area di Paoloni,miracolo di Sciamanna. Al 90′,brivido finale,col neo entrato Alessandrini che cicca clamorosamente il 2-2 a tu per tu con Camaioni. Ora una settimana per trovare la migliore condizione in vista dell’esordio in casa del temibile Ripatransone,dell’ex Bonfiglio.

PAGELLE

CAMAIONI 7: Decisivo in almeno tre circostanze a salvare la sua porta.Il debutto è da applausi,specie per il colpo di reni su Corradetti.
LUZI 6: Macchia un ottima prova col rigore(che però è dubbio),e con una sciocca ammonizione.Elemento di sicuro affidamento.
PAOLINI 6: Ad inizio ripresa soffre un pò le avanzate di Celi,dopo un ottimo primo tempo.
VALENTE 6: Saggio gestore di palloni a centrocampo.Detta i tempi del gioco.
MOZZONI 6: Validissima spalla di Valentini.Offre attenzione.Qualche errore solo sul giro palla.
VALENTINI 7+(IL MIGLIORE): Gol a parte,dirige con personalità la retroguardia.Domina sui palloni aerei e va a creare scompiglio nell’area altrui.
PELLICCIONI 7: Un gol da copertina,una prima frazione di gioco ricca di scorribande ad evidenziare una discreta condizione.
FATTORI 6: Bene nella prima parte di match,in un ruolo non suo.Cala vistosamente nel finale,ma bene cosi.
PAOLONI 6.5: Con un inedito numero 9,funge da copri spalle a Valente e Fattori.Ottimo in fase di distruzione.
CROCETTI 6.5: Il capitano si sacrifica in un ruolo non suo.Corre e fa a sportellate spalle alla porta,offrendo ottimo contributo.
VIVIANI 6: Avvio timido,poi piano piano prende coraggio.
FIORAVANTI 6: Schierato a sinistra,presta attenzione in un momento caldo del match.
SEPRONI 6: Discreto impatto sul match dell’ultimissimo arrivato.Gestisce bene la palla.
LELI s.v.

ARBITRO GALIENI 6: Dirige bene anche se lascia qualche dubbio il penalty assegnato a Vannicola.

Leave a Reply