1° Giornata – Avis Ripatransone-Atletico Azzurra Colli 3-0

AVIS RIPATRANSONE: CARFAGNA, MICHETTONI, CICCHI, BUCCI, TOMASSINI, CARBONI, ALFONSI, MARCHETTI, ZE PEREZ, CAVAZZINI, BONFIGLIO. ALL.BUCCI

A.A. COLLI: CAMAIONI, LUZI, FIORAVANTI L., VALENTE, MOZZONI(82′ SEPRONI), VALENTINI, FATTORI, PAOLONI(82′ VIVIANI), OPREA, CROCETTI, PELLICCIONI.  ALL. SIROCCHI

ARBITRO: CARAFFA(MC)

RETI: 44′ BONFIGLIO,80′ ZE PEREZ,90′ AUT.FIORAVANTI

ESPULSI VALENTE E PELLICCIONI

paoloniRIPATRANSONE – Sconfitta sonante per gli uomini di Sirocchi all’esordio contro il Ripatransone che,seppur privo di un paio di elementi,la mette sul piano atletico e nervoso,dove dimostriamo di peccare notevolmente. Chiariamo però una cosa,il 3-0 non è reale,non racconta in realtà come sono andate le cose,perchè fino al minuto 80′ la partita è stata più che equilibrata,ma poi in 9 è diventato tutto piu arduo. Pesano alcuni episodi che,quest’oggi,sono andati tutti a favore degli uomini di casa. La cronaca: partiamo col 4-4-2 con Fattori largo a destra a centrocampo con Paoloni e Valente in mezzo. La prima palla al minuto 10′: Pelliccioni si beve Michettoni,mette in mezzo e Crocetti e Oprea arrivano in ritardo all’appuntamento col gol. Poi ci prova Paoloni (in foto) con la parata facile di Carfagna. Al 22′ si affaccia la Ripa con una conclusione da fuori di Alfonsi,abile Camaioni a ribattere. Colli pericoloso alla mezzora: Fattori di testa,approfitta di un uscita avventata di Carfagna ma manda alto con un lob. Pochi minuti più tardi,lo imita Oprea. Al 35′,clamorosa palla gol per Ze Perez,che colpisce la traversa da pochi passi,a Camaioni battuto. L’equilibrio della partita è spezzato al 42′ grazie a una cervellotica decisione dell’arbitro Caraffa di Macerata: Valente,già ammonito,in corsa si incrocia con Cavazzini a palla lontana. L’arbitro,casalingo come non mai e affrettato come sempre,si fa impressionare dalla ”scenata” di Cavazzini e butta fuori Valente tra lo stupore generale. Neanche il tempo di riassestarsi,che Bonfiglio trova il gol da fuori con un sinistro dai 20 metri. Si va al riposo sull’ 1-0 e con un uomo in meno. Nella ripresa,cresciamo notevolmente,nonostante l’inferiorità. Prima un tiro-cross del capitano Crocetti che sibila sul palo,e poi un tentativo di Oprea che viene ribattuto. Al 65′ però,la gara cambia di nuovo: una trattenuta di Tomassini su Oprea,vale il netto rigore,che però Crocetti si fa neutralizzare da Carfagna. Sul proseguio,fallo di reazione di Pelliccioni alle continue provocazioni di Cicchi e rosso inappuntabile. Da qui in poi la gara si fa in salita e in una rapida ripartenza del Ripatransone,Ze Perez si libera di Valentini e trova il pertugio per il 2-0. Il 3-0 è un autorete di Fioravanti,dopo che Camaioni era stato sontuoso su Cavazzini. Che dire,forse è presto per dare giudizi. Questo Colli,nonostante il pesante passivo,non è stato assolutamente inferiore all’avversario ma purtroppo oggi è girato tutto per il verso sbagliato. Continueremo a crescere cercando di eliminare cronici difetti come il nervosismo esasperato e la troppa foga.

PAGELLE

CAMAIONI 6: Becca tre gol,poche colpe,evita nel finale la disfatta.
LUZI 5.5.: Nella difesa che annaspa,lui fa buona guardia su Cavazzini ma si arrende nella ripresa.
FIORAVANTI 5.5: Macchia l’esordio con un autorete.Peccato.
VALENTE 5.5: Non ce la sentiamo di dargli un giudizio negativissimo.Aveva quasi dominato a centrocampo.Ma qualcuno ci spieghi,per cortesia,il rosso……
VALENTINI 5.5: I problemi alla schiena lo limitano palesemente.Nonostante ciò,si arrende solo a Ze Perez.
MOZZONI 5.5: Compartecipe nei primi due gol,anche se poteva fare ben poco.
FATTORI 6.5 (IL MIGLIORE): Senza ombra di dubbio,il migliore dei suoi.Canta e porta la croce,ora a destra,ora al centro.Imprescindibile.
PAOLONI 6: Nel Colli che naufraga,Paoloni è l’ultimo a tirare indietro la gamba.
OPREA 5.5: Ancora in ritardo di condizione e toccato duro all’inizio.Si rifarà,perchè è un gran talento.
CROCETTI 6: Non ce la sentiamo di buttargli la croce addosso per il penalty.I rigori si sbagliano.Lui crea sempre grattacapi agli avversari.
PELLICCIONI 4: Dietro la lavagna.Parte bene,poi si spegne,smette di giocare,si innervosisce e si fa buttar fuori.Peggio di cosi ???
VIVIANI s.v.
SEPRONI s.v.

ARBITRO CARAFFA 4: Se Pelliccioni ha la colpa di essersi innervosito,lui ha la colpa di aver direzionato la partita in un contesto sfavorevole ai nostri ragazzi. Questo signore qua,ogni volta che vede Colli,ha il cartellino rosso facile. E’ ingiusto,e immeritato,ma soprattutto non usa mai lo stesso metro di giudizio. Soffre tremendamente la personalità di Bucci. Speriamo di non incontrarlo mai piu.

Leave a Reply