Coppa – Amat. Corridonia-Atletico Azzurra Colli 2-1

COLLI: GUIDO 6.5, ALESSI 6, VOLTATTORNI 6, VALENTINI 5.5, STANGONI 5.5, VALENTE 6, MOZZONI 5.5, CIPOLLONI 6, CARDINALI 5.5, SEPRONI 6, VALORI 6. SUBENTRATI: PAOLUZZI 6.5, CHIAPPINI 5.5, CROCETTI 6, PELLICCIONI 6, PALLOTTA 5.5.  ALL. MINUTI

RETE: 50′ VOLTATTORNI

CORRIDONIA – Una sconfitta nel primo turno di Coppa subita dai ragazzi di Minuti. Battuta d’arresto che da fastidio ma che non ha tempo di essere metabolizzata appieno,visto l’incombere del turno contro la Palmense in campionato,presumibilmente su di un campo pesantissimo,e senza gli squalificati Valentini e Moreno,due pezzi da 90 per la nostra fase difensiva. Ieri la squadra è apparsa a tratti svogliata e poco desiderosa di incidere,e ha concesso qualche palla gol di troppo all’avversario,sceso in campo determinato. Il primo gol di Voltattorni con la casacca collese,un bolide dai 40 metri sul quale comunque il portiere di casa non è parso esente da colpe,è servito solo a rendere meno amaro il passivo.

CipTESTA AL CAMPIONATO – Mister Minuti ha notato qualche campanello d’allarme e di certo correrà ai ripari. I nostri ragazzi,finqui splendidi,hanno subito la seconda sconfitta stagionale,la prima meritata(perchè con la Futura era addirittura stretto il pareggio). La costante è il sintetico. Con la Jrvs,arrivò un pari in rimonta. Con la Futura arrivò la sconfitta e ieri idem. Per fortuna,da qui alla fine non ci saranno sintetici da affrontare. Ma era chiaro,che la testa fosse già al campionato,dove Minuti ritroverà sicuramente Pelliccioni e Crocetti,ieri lasciati a riposo per un tempo. La Palmense è una squadra solida,ostica,che occupa la terza piazza in graduatoria in maniera meritatissima,e che conta su un reparto d’attacco da brividi: Angelini-Raffaelli,infatti,è potenzialmente una coppia da 30-35 gol a stagione. Ma noi forti della nostra posizione non siamo da meno. L’aggressività e la corsa sono le armi che potrebbero fare la differenza li in mezzo,dove Cipolloni e Valente paiono aver ritrovato la brillantezza dei tempi migliori. Partita che sarà combattuta,equilibrata,e senz’altro vissuta sul filo del rasoio. Il Colli ci crede e vuole avvicinarsi alla meta. La Palmense vuole continuare a sognare il salto di categoria. All’andata fini’ 1-0 con gol di Valentini sugli sviluppi di un calcio piazzato. Fu una gara bellissima,combattuta fino alla fine,e le due squadre battagliarono dal primo al novantesimo,in maniera corretta,leale e sportiva,uscendo tra gli applausi di entrambe le fazioni. Questo è lo spettacolo che vorremmo sempre vedere. Forza ragazzi !!!

Leave a Reply