11’GIORNATA : TRODICA- ATLETICO AZZURRA COLLI 2-0

TRODICA : Renzi 7, Berrettoni 6.5, Castracani 6.5, Petruzzelli 6, Reucci 7.5, Romagnoli 7, Eclizietta 7(46’Perugini 6), Giri 6(65’Marilungo 6), Castellano 6, Mangiola 6.5(89’Orlando sv), Meschini 6.5. All. Giandomenico

COLLI : Benedetti 5.5, Porfiri 5.5, Mannocchi 5.5, Croce 5.5, Gagliardi 5.5, Oddi 6, Zarhaovi 5.5, Monti 5.5(61’Battilana 6), Pezzoli 5.5(46’Oprea 6.5), Crocetti 5.5, Pelliccioni 5.5. All. Pilone.

ARBITRO : Bottin ANCONA 6 assistenti sigg.Bellagamba (MC) – Mosciatti (MC)

RETI: 42’Eclizietta, 45’Reucci

pellTRODICA: Si interrompe la striscia di vittorie consecutive e rete inviolata dell’Atletico Azzurra Colli al cospetto di un Trodica che dimostra alla lunga di meritare la posizione di classifica che ha. Sfortunato dunque, l’avvio di mister Pilone in panchina, che pure ha dato una giusta mentalità alla squadra. Il confronto si è deciso nella parte finale del primo tempo, quando a furia di palleggiare, i padroni di casa hanno trovato lo spiraglio giusto per portarsi avanti. Eppure, l’avvio dei nostri , senza Stangoni e Paoluzzi infortunati,era stato incoraggiante, con Crocetti pericoloso, forse con un braccio, in avvio su assist di Pezzoli, terminale del 4-3-3 iniziale di mister Pilone. Renzi era bravo a ricorrere a tutta la sua bravura. Allo stesso modo, Benedetti era stato bravo sia su Petruzzelli che su Castellano dopo 5 minuti, esibendo tutte le sue doti di reattività. Primo tempo che prosegue con una perfetta organizzazione difensiva degli ospiti, con padroni di casa più manovrieri ma poco pungenti anche grazie, appunto, all’ottima occupazione degli spazi dei collesi, che facevano però fatica a ripartire e costruire, una volta entrati in possesso palla. Al 42, però, il gol che sblocca la gara. Castellano mette in mezzo un pallone pericoloso, dove Eclizietta, lasciato colpevolmente solo, castiga Benedetti incolpevole di testa. Subito dopo, Reucci chiude i conti con una punizione dal limite, che sorprende Benedetti sul suo palo. Nella ripresa, c’è Oprea in campo al posto di uno spento Pezzoli, ma la musica non cambia. Il Colli fa fatica a costruire, evidenziando qualche lacuna di precisione in alcune zolle della mediana, i locali si difendono e ripartono con pericolo. E’ Oprea il piu vivo dei suoi con due conclusioni dalla distanza che sono imprecise. All’80’, ghiotta occasione sulla testa di Crocetti, con palla ribattuta da Renzi. Si accende un flipper in area dove l’ultimo tocco è di Gagliardi che però va sul palo. Si chiude qui la gara col Trodica sempre più nelle zone alte della graduatoria e il Colli che si lecca le ferite.

Leave a Reply