12’GIORNATA : ATLETICO AZZURRA COLLI-PORTO SANT’ELPIDIO 0-1

mannocchiCOLLI: Benedetti 6, D’Alonso 6(62’Zarhaoui 6), Mannocchi 6.5, Croce 6.5, Oddi 7, Paoluzzi 6.5, Porfiri 6(85’Monti sv) Battilana 6.5, Oprea 5.5, Crocetti 5.5, Pelliccioni 6(72’Seproni s.v.). All. Pilone

 

PORTO SANT’ELPIDIO : Lattanzi 6, Simoni 6, Stortini 6, Cozzi 5.5,Marcantoni 6, Mengo 6.5, Marozzi 6.5, Chiappini 5.5, Cingolani 7, Minnucci 5.5(60’Quinzi),Islami 5.5(60’Cannoni 6.5). All. Cuccù.

ARBITRO: Pazzerelli (MC) 4.5   assistenti  Lanese (FM) – Galassi (MC)

Rete :83’Cingolani

COLLI DEL TRONTO : Sfortunatissima sconfitta per il Colli di Mister Pilone che fa una gran figura al cospetto della capolista ma raccoglie un pugno di mosche quando almeno il pareggio era il giusto risultato. La gara si decide tra il 78′ e l’83’. Prima quando al minuto appunto 78, Chiappini già ammonito frana con un gomito alto sul collo di Oprea. Sarebbe stata la sacrosanta seconda ammonizione, ma Pazzerelli chiude gli occhi, cosi come in precedenza li aveva ripetutamente chiusi su Cozzi, e salva l’ex di turno. E poi quando Cingolani raccoglie una sponda di Cannoni e ha la meglio con una perfetta torsione, approfittando sicuramente dell’infortunio patito da Porfiri, in procinto di essere sostituito. Entrambe le squadre si studiano e creano pochi presupposti per il gol, mancando ad entrambe il giocatore di punta (Cuccu’ da una parte, Pezzoli dall’altra). Marozzi pericoloso da una parte, Porfiri (oggi schierato ala destra nel 4-4-2 con D’Alonzo dietro) dall’altra. Ma il primo tempo scivola via liscio, con gli ospiti sornioni che faticano a trovare spazi e i locali che tengono botta con grande sacrificio, essendo però poco lucidi a ripartire. Nella ripresa, dopo la consueta girandola di cambi, il Colli arretra il baricentro, poichè Croce e Battilana, dominatori della mediana nella prima ora di gioco, calano notevolmente, e perchè Pellicioni e Porfiri non hanno lo stesso brio della prima frazione di gioco. E cosi, a pochi minuti dallo scadere, arriva il gol di Cingolani, già raccontato sopra, che decide le sorti del match e punisce ben oltre i propri demeriti un Atletico Azzurra Colli generosissima ma poco produttiva. In attesa del rientro di Pezzoli e di quello di Stangoni, la squadra ha dimostrato buona organizzazione difensiva e grandissimo spirito di sacrificio, evidente e palese la mano di mister Pilone anche sul profilo dell’atteggiamento, ma è mancato quel quid in più nella trequarti avversaria, laddove Mengo e Marcantoni hanno tenuto a bada Crocetti e Oprea, costretti spesso a defilarsi per cercare palloni giocabili. Finisce con un’immeritata sconfitta per i collesi, che si leccano le ferite e pensano al prossimo match.

Leave a Reply