29′ GIORNATA : ATLETICO AZZURRA COLLI- CIABBINO 0-0

COLLI : FACIBENI 6.5, D’ALONSO 6, MANNOCCHI 7, BATTILANA 6.5, GAGLIARDI 6.5, STANGONI 7.5, ZAHRAOVI 6.5, ANTENUCCI 6.5, OPREA 6.5(86’CROCE SV), CROCETTI 6.5, PELLICCIONI 7 (70’PORFIRI 6). ALL. PILONE

 

CIABBINO : LUZI 7.5, CAFINI 6.5, CORRADETTI 5.5, LUCIANI 6, BIONDI 6, MONTI 5.5, TROIANI 5.5 (53’MARIANI 6), COCCIA 6, BAIOCCHI 5 (65’ DE MARCO 5.5), DI SIMPLICIO 5.5 (86’ GIBELLIERI SV), BIZZARRI 6. ALL. ALOISI.

 

ARBITRO : FERRETTI DI JESI 6

 

COLLI DEL TRONTO : Un punto doveva essere e un punto è stato. L’Atletico Azzurra Colli, pur dominando per buona parte della gara, cozza contro i guantoni del bravissimo Luzi ma ottiene quello che doveva ottenere. Prestazione che, cosi come domenica scorsa, accresce il rammarico. Se alcune cose nell’arco del campionato fossero andate diversamente, il torneo avrebbe potuto prendere decisamente un’altra piega. Tutto però funge da insegnamento, affinchè nel prossimo torneo a vestire la nostra maglia rossoazzurra, dietro la quale c’è il sacrificio di tantissime persone che nel loro piccolo portano un grande contributo di cuore, sudore e passione, tutte doti che nelle ultime gare i giocatori hanno poi gettato in campo, siano solo calciatori che ne apprezzano il valore e che sappiano del gran lavoro della dirigenza, non immune da errori ma pulita di un immensa buona fede e onestà intellettuale. Un plauso ai vecchi storici quest’oggi piu che mai. Mannocchi, Pelliccioni, Stangoni e Crocetti hanno disputato una gara sopra le righe. In un 4-4-2 che esalta i movimenti della perfetta linea difensiva davanti a Facibeni, la coppia ormai affiatata Battilana-Antenucci ha avuto il predominio della mediana. Gagliardi, D’Alonso e Zahraovi hanno confermato i progressi costanti di questa stagione e Oprea è stato a dir poco instancabile. Bene anche Porfiri e Croce , entrati con l’atteggiamento giusto. Bene tutto il gruppo. La cronaca vede pericolosissimo il Colli nella prima frazione con Oprea, Crocetti , Zahraovi e Pelliccioni, ma un po’ l’imprecisione e un po’ la bravura di Luzi stoppano i rossoazzurri, pericolosi poi nella ripresa ancora con l’imprendibile Pelliccioni, che esalta i riflessi del bravissimo numero 1 ospite. Ciabbino che si compatta, fa forza sul fisico di Luciani, Biondi e Cafini e si rende pericolosa solo coi calci da fermo, perché Stangoni dietro spadroneggia dal primo minuto. Luciani, capitano di giornata, impegna Facibeni alla parata a terra. Ma finisce cosi. Colli festeggia una salvezza che, per tutte le vicissitudini avute nell’arco della stagione, pur essendo inizialmente obiettivo minimo ha oggi la stessa valenza di una vittoria di campionato.

Leave a Reply