1’GIORNATA: ATLETICO AZZURRA COLLI-CHIESANUOVA 2-1

AAC: Camaioni 7.5, Croce 5.5, Gagliardi 6.5, Paoluzzi 6, Stangoni 6, Aljevic 5.5, Mariani 6(67’Zahraoui 6.5), Mascitti 6(60’Gyabaa 7), Di Simplicio 6(91’Curri sv), Crocetti 6.5, Biancucci 6.5(89’Galiè sv). All. Fusco

CHIESANUOVA : Natali 5.5, De Santis 6, Rango 6(59’Picchio 5.5), Morettini 6, Belelli 6.5, Aringoli 6.5, Chiaraberta 6.5, Ferrini 5.5, Rapaccini 5.5(86’Piccinini sv), Giansante 5.5(62’Medei 6), Pasqua 5.5. All. Travaglini.

Arbitro Sabbouh 6

Reti :11’Biancucci,27’Chiaraberta, 90’Gyabaa

COLLI DEL TRONTO : Esordio vittorioso, seppur a fatica, per la truppa di Fusco contro il temibilissimo Chiesanuova sul terreno amico. Una vittoria arrivata allo scadere dopo un secondo tempo ricco e denso di emozioni. Due squadre destinate a recitare un ruolo da protagonista per tutto il campionato che si sono date battaglia in lungo e in largo ma sempre con la massima correttezza. Una bella giornata di sport come auspicato dai due tecnici alla vigilia. Ma andiamo con ordine. Fusco deve fare a meno di Mannocchi e di Battilana, quest’ultimo però recupera per la panchina. Travaglini, che aveva Aquino squalificato, perde durante il riscaldamento Santoni, bestia nera del Colli, e inserisce nella mischia Giansante. Entrambe le squadre si schierano col 4-3-3. L’avvio dei padroni di casa è veemente e al minuto 11 Biancucci dalla lunga distanza trafigge con un destro chirurgico il portiere Natali. È il gol che porta in vantaggio il Colli. Ma Chiaraberta subito dopo spaventa i padroni di casa cogliendo la traversa sugli sviluppi di un calcio piazzato. Ancora da piazzato, riesce un perfetto schema Alijevic-Crocetti col tiro di quest’ultimo però debole. Al 27’Chiaraberta approfitta di un’indecisione di Croce e pareggia con un perfetto diagonale imparabile. Il primo tempo scorre via liscio con un miglior palleggio ospite e una buona fase difensiva locale. Nella ripresa, emozioni a non finire. Dopo 20 secondi Aringoli salva miracolosamente su Crocetti lanciato a rete. Al 49’sciocchezza di Aljevic che smanaccia in area un avversario. Rigore che Ferrini manda alto. Ancora Aljevic protagonista qualche minuto più tardi, quando coglie un incredibile traversa da due passi. Sale poi in cattedra Crocetti, che saggia la bravura di Natali da calcio piazzato. Girandola di cambi, col Colli che inserisce Gyabaa e Zaharaoui. Mosse di Fusco decisive. Intorno a metà ripresa, palla gol clamorosa per Crocetti che sparecchia alto da due passi. Pochi minuti più tardi, è Camaioni a esaltarsi con un intervento prodigioso su Chiaraberta. Parata superlativa al minuto 72 in un momento delicato del match. Si affaccia Di Simplicio al 75′ ma il suo diagonale va sul fondo. Al 90′ il gol vittoria : Crocetti scappa via sulla sinistra e serve a Gyabaa la palla della gara. Il colored ben appostato sul secondo palo infila il gol. Grande esultanza per il Colli. L’assalto finale degli ospiti è sventato da un super Camaioni, sempre attento nelle uscite alte.

Leave a Reply