Mancini : “La società merita la salvezza. Ci tireremo fuori!”

Ospite della trasmissione “Picchio Club”, è stato il centrocampista Lorenzo Mancini a parlare del momento della squadra e della lotta salvezza, che si appresta a entrare nel vivo a partire da domenica con il Fabriano Cerreto.
-Stiamo bene, in questo momento, nonostante la sconfitta di due settimane fa in casa del Gallo, veniamo da un trend di 8 risultati positivi su 10. Ma è evidente che non basta perché siamo ancora nella zona rossa della classifica. Dobbiamo fare ancora di più perché per uscire dalla zona retrocessione abbiamo bisogno di ulteriori risultati.-
Mancini parla poi dell’andamento del campionato del Colli e delle altre squadre. -Non è stato un avvio facile ma ce lo aspettavamo. Quando affronti un ripescaggio fai fatica ma la società ha avuto il grande merito di non mollare mai. Una società così è veramente difficile riscontrarla in queste categorie. Ci trasmettono quotidianamente la loro passione, il loro attaccamento e la loro voglia di non mollare niente, che è nel loro Dna. Dobbiamo salvarci per forza, o attraverso i play out o direttamente. Io guardo ancora alla salvezza diretta, non abbiamo alternative perché questa piazza non merita di retrocedere. Il campionato è difficilissimo, forse il più duro degli ultimi anni. La presenza di Ancona, Castelfidardo, Senigallia e di calciatori come Mastronunzio, Bartolini, Ridolfi, Rizzato e Napolano alza notevolmente il livello. Ma noi ci siamo e lo abbiamo dimostrato anche domenica, quando col Montefano avremmo meritato senz’altro di più. Ora siamo attesi da un vero e proprio scontro diretto con il Fabriano Cerreto. Va da se che andremo la per fare punti, col massimo rispetto.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.