7’GIORNATA: ATLETICO AZZURRA COLLI- VALDICHIENTI 2-0

A.A.COLLI : Camaioni 6.5, Ferrari 6, Nervini 6 (38’Toscani 6.5), Di Nicola 7, Stangoni 6.5, Vallorani 6.5, Fazzini 6 (24’Rango 6), Fiscaletti 6.5, Ciabuschi 6.5 (70’Polisena 6), Giorgio 7(80’Gagliardi 6)Traini 7.5 (63’Stipa 6). All. Amadio

Valdichienti : Tavoni 5.5 (73’Mallozzi 6), Armellini 5.5, Stortini 6.5, Muzi 5.5, Borgese 6, Monserrat 5.5, Tassetti 5.5 (73’Monaco 6), Visciano 5.5 (73’Boutlada 5.5), Lattanzi 5.5, Palmieri 5.5, Bracalente 6. All.Giandomenico.

Arbitro :Skura 6.

Reti : 17’-44’Traini.

Espulso: Ferrari al 50’

COLLI DEL TRONTO : Impresa vera e propria della squadra di mister Amadio, che coglie il primo successo stagionale al cospetto di una big, il Valdichienti, che quest’oggi pochi pericoli ha creato alla porta del portiere Camaioni. Un Atletico Azzurra Colli camaleontica, in grado di cambiare ben tre volte pelle all’interno della partita stessa, partendo col 3-5-2, continuando col 4-4-2 e chiudendo addirittura a 5 dietro nella fase finale di gara. Formazioni. Torna Ferrari vicino a Stangoni, in difesa, con Di Nicola a destra e Vallorani e Nervini a palleggiarsi la corsia di sinistra. Fazzini, Fiscaletti in mezzo, Giorgio e Traini con licenza di far male dietro a Ciabuschi. Valdichienti invece con un 4-3-3 che anche lo stesso Giandomenico ha variato nel corso della gara. Primo quarto d’ora di studio. Poi al 16’la prima svolta. Sponda di Ciabuschi per l’inserimento di Traini, perfetto fendente a battere Tavoni per il vantaggio. Immediata risposta degli ospiti, errore in disimpegno di Nervini e Palmieri arriva a tu per tu con Camaioni, miracoloso col piede a sbarrargli la strada. Valdichienti per stordito e il Colli prova ad approfittarne. Lancio di Camaioni, errore in alleggerimento di Monserrat e Traini si infila tra lui e il portiere, ma a porta sguarnita, seppur in posizione defilata, coglie il palo. Al 24’esce Fazzini per un guaio muscolare. Al suo posto Rango. Al 28’ piazzato di Bracalente, inzuccata di Muzi con palla sul fondo e brivido sulla schiena della banda rossoblu. Ennesimo infortunio al 38. Stavolta è Nervini ad alzare bandiera bianca dopo un duro contrasto aereo. Attimi di tensione, giocatore che riprende coscienza e va all’ospedale per accertamenti. Entra Toscani. Al 44 il raddoppio. Errato rinvio di Tavoni, palla che colpisce Traini e si infila. Il Colli morde le caviglie, il Valdichienti gioca bene ma conclude poco. E la musica si ripete anche nella ripresa. Seppur in avvio, ancora una volta ci vuole la bravura di Camaioni a sventare su un inzuccata di Tassetti. Al 50’ doppia ammonizione a Ferrari. Rosso e Colli in trincea. Copione della partita ben delineato. Il Valdichienti assalta specie con lanci la retroguardia rossoazzurra che se la cava con cuore e grinta. La squadra di Amadio fa fatica a ripartire, ma dall’altro canto concede agli ospiti solo un tiro dalla distanza di Nasic. Sul quale Camaioni si oppone con massima attenzione. E cosi, il primo hurra rossoazzurro si concretizza.

Leave a Reply