STALLONE :”ECCELLENZA COME UNA D2. LIVELLO COMPETITIVO.RINGRAZIO LA SOCIETÀ PER IL LAVORO ESTIVO, FILIAGGI TRA GLI ATTACCANTI PIÙ FORTI DELL’ECCELLENZA.”

Queste le parole di Nico Stallone sul Resto del Carlino”L’Eccellenza quest’anno è come una serie D2. Lo dimostrano gli ultimi campionati in cui chi è salito in D, Porto d’Ascoli e Senigallia, è stato tra le migliori senza cambiare molto. E poi la conferma è arrivata quest’anno con la promozione di due squadre, l’Atletico e il Fossombrone che ha vinto i playoff nazionali, per non parlare del Valdichienti che stava sfiorando l’impresa in Coppa Italia. Se lo scorso anno il livello dell’Eccellenza è stato altissimo, il 2023-24 si presenta con uno scenario ancora più difficile e stimolante, con squadre fortissime al via, che hanno operato egregiamente sul mercato, senza badare a spese. Inoltre da sottolineare l’importanza del passaggio da tre fuori quota a due, scelta che mi trova d’accordo e alza maggiormente il tasso tecnico, la competizione e la bellezza del campionato che andremo ad iniziare”. Le favorite di Stallone: “Sei squadre, ognuna per motivi diversi. La Maceratese è stata la regina del mercato, acquisti altisonanti in ogni settore, a partire dalla difesa dove ha operato così tanto bene che sarà un problema scegliere, giocatori forti e settore completo: Sensi, il giovane Luciani ex Ascoli primavera, Martedì, Moscetta, e le conferme di Nicolosi, ottimo centrocampo con Tortelli, Strano e Pagliari, che avevano già fatto bene nella seconda parte dello scorso campionato. E poi attacco stratosferico: oltre alla conferma di D’Ercole, Napolano a Di Ruocco per non parlare di Perri, capocannoniere 2 anni fa. Poi parlerei di due squadre che hanno operato in questo mercato nella maniera più intelligente, Osimana e Urbino. Due squadre già fortissime: partono avvantaggiate rispetto al resto delle contendenti per motivi palesi a tutti, la continuità, il lavoro di un anno insieme e sono state brave a intervenire con innesti mirati e necessari per migliorare i vari settori. Nel novero delle più forti Il Montecchio Gallo. Tra le altre società che se la giocheranno c’è il Tolentino che ha fatto un mercato stellare nel quale spiccano gli arrivi di Petrucci e Bracciatelli, due miei ex allievi top player della categoria, Osimana con Borgese, uno dei migliori registi dell’Eccellenza, sempre Tolentino con Lanza che ha appena vinto un campionato. Un gradino sotto la Civitanovese: la conferma di Paolucci e gli arrivi di due giocatori fortissimi come Spagna e Passalacqua sono molto significativi”.

“Dopo le favorite menzionate prima,un campionato difficile e con battaglie ogni domenica per tutti gli altri, dove ogni squadra ha cercato di fare del proprio meglio tra conferme e continuità e cambiamenti radicali e importanti. Un mercato ricco sia economicamente che tecnicamente. La mia squadra pur avendo perso pezzi importanti in attacco e a centrocampo , quali Petrucci, Ciabuschi, Paniconi, Jallow, Alfonsi, Romanazzo e Alighieri ai quali va il mio ringraziamento per tutto ciò che mi hanno dato e il mio in bocca al lupo di cuore x fare un campionato eccezionale, ha avuto innesti molto importanti e di qualità, ringrazio la società per questo e gli faccio i complimenti perché rappresenta un esempio per tutte le avversarie, massimo risultato con budget, bilancio, equilibrio al primo posto.A centrocampo sono arrivati Gabrielli e Rossi, fortissimi, in attacco Filiaggi bomber e giocatore di grande qualità, tra i più forti del campionato, Russo e Zira grandi promesse affamati e vogliosi di alzare l asticella e soprattutto c’è la conferma di uno zoccolo duro tra i più forti della categoria, Filipponi, Aliffi, Vallorani, Gesue, Fazzini, e tutti gli Under bravissimi dei quali sentiremo parlare.Ma la notizia più bella sia emotivo sentimentale ,ma anche per tecnica e per personalità, il ritorno in campo del nostro Capitano Mauro Sosi, l acquisto più importante dell’ anno. C’è da sottolineare che la forza di tante squadre in questo torneo, è data oltre che dal mercato ,dalla presenza di Tecnici, Allenatori bravissimi e preparatissimi, uno migliore dell’altro che rendono la competizione ancorati stimolante e di alto livello. Sarà una bella annata,ci divertiremo!”

Leave a Reply