UN PROFESSIONISTA TOP PER IL SETTORE GIOVANILE : TORNA FRANCESCO CARBONE

Importanti novità si sono verificate negli ultimi giorni in merito alla gestione del settore giovanile rossoazzurro. Inaspettato infatti, è arrivato il dietrofront di Giuseppe Ferretti, che, al contrario di quanto precedentemente comunicato, rinuncia alla guida della categoria Allievi ed Esordienti.

La società rossoazzurra, però, non si fa di certo trovare impreparata, e nel giro di pochi giorni ha già trovato il suo successore. Si tratta di Francesco Carbone, classe 1980, che aveva già allenato la prima squadra della nostra società nella stagione 2016-2017. Un vero e proprio colpaccio, quello effettuato dalla dirigenza. Carbone infatti, oltre alle ottimali esperienze da allenatore con Sangiustese, Montalto , Cuprense e Offida, può annoverare nel suo bagaglio una importante parentesi col settore giovanile bianconero dell’Ascoli e, soprattutto, una lunghissima militanza nei campionati professionistici, con 273 presenze effettuate con le maglie di Ascoli (12 presenze in serie A nella stagione 2005-2006 ), Torino, Lazio, Chievo, Avellino, Pistoiese, Siena , Triestina ,Frosinone, Padova , Foggia e Montichiari.

La società si dice molto lieta che un tecnico di tale spessore torni a far parte della nostra famiglia, e che abbia accettato una sfida cosi importante come quella di far crescere il settore giovanile, fiore all’occhiello della nostra realtà.

Buon lavoro, mister Carbone !

Leave a Reply