28° Giornata – Atletico Azzurra Colli-Ciabbino 1-1

A.A. COLLI: FIORAVANTI, SARRA, DI VENANZIO (70′ CICCHI), OGLIARI, SOSI, VALENTE, PELLICCIONI, PAOLONI, CARDINALI, BONFIGLIO, PAOLINI (52′ VIVIANI). ALL. AMADIO

CIABBINO: SCARAMUCCI, GALIE’, FRASCHETTI, CIABATTONI(77′ MARZETTI), FERIOZZI, SANTINI, CALABRINI, BRUNI, FIORAVANTI(45′ PETRANGELI), NEPI, MASWI(45′ MASSI).  ALL. AZZANESI

ARBITRO: MORICI di Jesi

RETI: 50′ PETRANGELI,60′ SOSI

sosiCOLLI – A Colli del Tronto va in scena una gara tra due squadre che non hanno praticamente piu nulla da chiedere a questo torneo. Ne esce una gara povera di grosse emozioni,coi portieri quasi mai impegnati e le difese che hanno la meglio sugli attacchi. Amadio,che deve far fronte all’infortunio di Valentini e alle squalifiche di Senghor e Paoletti,ridisegna la squadra col 4-4-2,con Di Venanzio confermato basso e Paolini quarto di centrocampo. In mezzo,Paoloni e Valente. Sosi (in foto) si piazza vicino a Ogliari. Primo tempo di una povertà tecnica disarmante,complice anche un campo ai limiti della decenza per la durezza che induce ambedue le squadre a preferire le palle lunghe al fraseggio breve. Ci prova per primo Pelliccioni ma il suo tiro è ribattuto. Ospiti pericolosi con Calabrini e Nepi da fuori,Fioravanti ribatte con qualche affanno. Nel finale occasione a Cardinali che in precario equilibrio calcia fuori. Nella ripresa,dopo appena 5 minuti,è il neo entrato Petrangeli a saltare in slalom tre avversari e depositare in rete. Un gol bellissimo,agevolato dalla marcatura poco grintosa dei nostri. A questo punto,la sveglia suona a Colli,coi padroni di casa che non ci stanno a un’altra sconfitta interna e trovano il pareggio con Sosi in mischia su ribattuta corta di Scaramucci. Azione rifinita da Pelliccioni sulla sinistra e alla quale partecipa Viviani,neo entrato,giovane dalle grandi prospettive,che impegna proprio di testa il portiere ospite. Per l’ex Giulianova è il primo gol stagionale. La partita dopo questa fiammata si spegne di nuovo. Le ultime occasioni sono un tiro di Bonfiglio impreciso e un palo di Calabrini a dieci minuti dallo scadere.

PAGELLE

FIORAVANTI 6:Distratto in due circostanze in uscita,ma attento sempre sulle punizioni del temibile Nepi.
SARRA 5.5:Trova Calabrini dalla sua parte.Perde,seppur di poco,il duello.
DI VENANZIO 6:Partita attenta e gagliarda in fase difensiva.
OGLIARI 7 (IL MIGLIORE):”Ahhhh come gioca Ogliari!!!”,avrebbe detto il compianto Mosca.In effetti,la qualità che mette a disposizione,è immensa.
SOSI 6:Riscatta una partita di sofferenza con una rete in mischia che vale il pareggio.
VALENTE 5.5:Recupera tanti palloni ma ne sbaglia altrettanti.Non nella sua migliore giornata,ma comunque in fase di contrasto è quantomeno presente.
PELLICCIONI 6:Mette lo zampino sulla rete del pareggio.E non è poco.
PAOLONI 6.5:Gara tutto cuore e grinta per il mediano di San Benedetto.
CARDINALI 6:Lotta su tutti i palloni anche se non trova stavolta la strada della conclusione.
BONFIGLIO 6:Si propone al primo passaggio e prova con tentativi da fuori,invano.
PAOLINI 6:Messo in una posizione dove aveva già fatto bene in precedenza,stavolta non brilla ma non sfigura.Sostituito per ragioni tattiche.
VIVIANI 6.5:Il suo ingresso cambia la gara.Da brio e vivacità alla manovra e propizia il pari.
CICCHI sv

ARBITRO MORICI 6:Fischia sempre per non sbagliare,adottando lo stesso metro di giudizio.

Leave a Reply