24° Giornata – Atletico Azzurra Colli-Roccafluvione 2-2

ATLETICO AZZURRA COLLI: FIORAVANTI, SARRA(80’PAOLETTI), PAOLINI(70’IACHINI), OGLIARI, DORIA, DE AMICIS, CAROSI(45’MOZZONI), SENGHOR, OPREA, BONFIGLIO, CICCHI.  ALL. PULCINI

ROCCAFLUVIONE: NARCISI, GALLOPPA, SCIAMANNA(80’PAOLETTI), PANICHI, ARGIRA, OTTAVIANI, DI CRISTOFARO(55’PIGNOLONI), CASCIAROLI, CRUCIANI, MARCHEI, VALENTE.  ALL. DI CRISTOFARO

ARBITRO: MARCELLETTI

RETI: 3′ PANICHI, 43′ OPREA, 65′ PIGNOLONI, 90′ BONFIGLIO(r)

COLLI DEL TRONTO – Mai quest’anno era capitato che l’Atletico Azzurra Colli non vincesse due partite consecutivamente. E’ capitato oggi,al cospetto di un Roccafluvione grintoso e mai domo,e anzi,possiamo ritenerci anche fortunati perchè abbiamo raggiunto il pari allo scadere,su calcio di rigore,realizzato da Bonfiglio. Pulcini mischia le carte e rilancia Cicchi alto a sinistra nel suo ruolo in luogo di Di Venanzio squalificato. A destra chances per il giovane Carosi. Rientra Senghor e va in panchina Paoletti. Partenza alla camomilla la nostra,e al terzo minuto siamo già sotto. Cross sbagliato di Valente che coglie il palo,si avventa Panichi che indisturbato si stropiccia gli occhi davanti a cotanta generosità mostrata nelle marcature da Doria e Ogliari,e infila. Difesa di casa già in vacanza,è necessario ritrovare ben presto il giusto atteggiamento. Si rifanno vivi gli avversari con una punizione di Ottaviani che Fioravanti respinge. Noi pericolosi prima sugli sviluppi di un corner,con conclusione improvvisa di Cicchi,e poi con una punizione di Bonfiglio (in foto). Entrambi i tentativi servono a scaldare i guantoni del bravo Narcisi. Minuto 43′: Bonfiglio inventa la giocata su un contropiede,dove la suicida difesa ospite aveva lasciato il 2 contro 2 a nostro favore. La palla perviene a Oprea che batte il portiere. 1-1 e palla al centro. Negli spogliatoi,Pulcini lascia fuori il timido Carosi e ridà fiducia a Mozzoni. La musica cambia: il centrocampo,guidato oggi da un grandissimo De Amicis,sale di tono,ma la squadra,sebbene crei qualche buona occasione,resta troppo sfilacciata. Narcisi è fenomenale su Oprea e De Amicis. Al minuto 65′ il patatrac. Rinvio dalla retrovia,Doria liscia clamorosamente la sfera,Ogliari e Sarra in ritardo nella copertura e Fioravanti (oggi in un imbarazzante completo rosso) in cerca di funghi fuori stagione,il lob di Pignoloni è impeccabile e si infila sotto l’incrocio. Il vantaggio della squadra ospite cozza contro le proteste locali per un rigore negato ad Oprea,sgomitato dalla stretta retroguardia. Il Colli non ci sta e si butta in avanti a testa bassa: Bonfiglio dal limite viene murato,ancora con un braccio,ma l’arbitro lascia correre di nuovo. Al minuto 90,la svolta: parte un cross di Senghor che è intercetto anch’esso da un difensore col braccio e questa volta è rigore. Il penalty ci sta tutto e Bonfiglio con freddezza realizza e partita finita. 13 punti di distacco restano un bel bottino da gestire,specie con il rientro di Di Venanzio,ma la squadra oggi è apparsa con la testa già in vacanza. Ritrovare la compattezza delle ultime settimane è compito del vecchio marpione di Sergio Pulcini.

PAGELLE

FIORAVANTI 5:Errore di piazzamento nel vantaggio degli ospiti.Giornata non proprio positiva la sua quest’oggi.
SARRA 5.5:Valente,cliente scomodo,lo mette in difficoltà.Si arrangia ma commette qualche ingenuità di troppo.
PAOLINI 6:Dalle sue parti c’è lo spigoloso Di Cristofaro.Ma lui se la cava e costringe il mister avversario al cambio.
OGLIARI 5.5:Peccatucci qua e la che deve farsi perdonare nel bel mezzo di una gara che sarebbe stata ben giocata.
DORIA 5:Dopo tantissime prestazioni positive,ecco che incappa in una giornata no,e ci può stare.Sfiora il gol,e sul capovolgimento di fronte,lo regala,insieme ai suoi compagni di reparto.
DE AMICIS 7:Ultimo a mollare insieme a Bonfiglio.Lotta dappertutto e sfiora la rete che sarebbe stata strameritata.Che grinta!!
CAROSI 5.5:Rimandato al primo esame,buon passo ma troppa timidezza.Da rivedere piu in là.
SENGHOR 6:Col passare dei minuti cresce e disputa un buon secondo tempo,con personalità.Troppo pacato nella prima frazione.
OPREA 6:Trova la rete nell’unica occasione che gli capita.Per il resto,tanta lotta.
BONFIGLIO 7.5:(IL MIGLIORE)Trasforma un rigore e regala l’assist del raddoppio.Non ammaina mai la bandiera e pare essere uno dei pochi che non è ancora con la testa in spiaggia.
CICCHI 6:Torna a sinistra,e nel finale si abbassa.Un paio di conclusioni,tanta sostanza,tutto sommato sufficiente.
MOZZONI 6:Entra e seppur confusionario da una buona spinta.Cicca qualche conclusione da buona posizione ma con orgoglio va a lottare.
IACHINI s.v.
PAOLETTI s.v.
PULCINI 6:La squadra comunque si tiene a galla,lui fa quel che può,ora deve far ritrovare la giusta concentrazione ed evitare brutti fantasmi.

ARBITRO 5:Raramente ci siamo lamentati dell’arbitraggio.Non lo facciamo neanche oggi,per carità.Ma piu che gli episodi,fa discutere la sua continua incertezza nell’assegnazione dei falli,indeciso fino all’ultimo.

Leave a Reply