21’Giornata: Atletico Azzurra Colli-Sangiorgese 3-0

Colli: Camaioni 6,Acciaroli 6.5,Tommasi 7, Cucco 6, Stangoni 7, Croce 6.5, Piergallini 7.5 (71’Bastianelli 6), Battilana 7(80’Fioravanti 6), Di Simplicio 6, Grilli 7, Spinelli 6.5(85’Alfonsi). All. Fanì.

Sangiorgese : Menghi 5,Fazon 5.5, Cebada 5.5,Greco 5.5,Brambatti 5(63’Garbujo 5.5) Servera 5.5,Diagne 5.5(79’Murtezi 5.5), Gomez 6(71’De Carolis 6), Camacho 5.5(70’Amadike 5.5),Garbujo 6.5, Gisario 5.5(73’Ricci 6). All. Brambatti.

Arbitro : Castelli 6.5

Reti:28’Piergallini,35’Stangoni,60’Piergallini

COLLI DEL TRONTO : Vittoria larga e senza patemi d’animo per il Colli di mister Fanì che ingrana la quarta e ha ragione di una Sangiorgese che dura mezz’ora e poi cede sotto i colpi di Piergallini e Stangoni. Nonostante le numerose assenze, con out Alijevic, Nardini, Pirelli, Silvestri, Zahraoui e Lombardi, la compagine di casa fa la voce grossa e ottiene tre punti che la proiettano sempre più in orbita play off. 4-3-1-2 per i padroni di casa, con Di Simplicio e Piergallini appoggiati da Grilli. 4–2-3-1 per gli ospiti. Partenza al fulmicotone dei collesi che sfiorano la rete in apertura con un diagonale di Di Simplicio su sponda di Piergallini. La palla soffia sul palo alla sinistra di Menghi. Al 28, la rete del vantaggio. Cross dalle retrovie di Stangoni, errata lettura difensiva e Piergallini infila al volo di destro nel cuore dell’area di rigore con un tocco sporco ma con la palla che assume una parabola arquata imprendibile per Menghi. Pochi minuti dopo, ancora gol. Corner di Grilli, tocco sottomisura di Stangoni che sigla il suo quarto centro stagionale. Non pervenuta la Sangiorgese, che sbaglia troppo dietro e produce poco davanti. In avvio di ripresa, i ritmi calano e il Colli ne approfitta. Grilli scappa via sulla destra e serve un cioccolatino per l’occorrente Piergallini che anticipa tutti e batte l’incolpevole Menghi. È il 3-0 che sancisce la fine della contesa, arricchita dagli spunti di Grilli e Di Simplicio che sfiorano la quarta marcatura. Nota numerica: per Andrea Grilli, quest’anno, è già il settimo assist tra calcio e azioni di gioco. Davvero non male per il forte centrocampista rossoazzurro, stabilmente tra i migliori in campo.

Leave a Reply