22’Giornata (rec). Palmense-Atletico Azzurra Colli 0-2

Palmense (4-3-2-1): Osso 5.5, Giugliano 5.5, Gentile 6, Cocciaretto 5.5, Pagliarini 5(75’Fagiani 6), Cameli 5.5 (46’Pelliccetti 5.5), Mauro 6 (63’Osorio 6-86’Iuvalè sv), Marsili 5.5, Rapagnani 5.5, Croceri 6, Frascerra 6. All. Cipolletta

Atletico Azzurra Colli (4-4-2): Camaioni 7, Lombardi 6, Tommasi 6.5, Cucco 6.5, Stangoni 6.5 Croce 6, Silvestri 6.5 (90’Spinelli), Battilana 7, Piergallini 6(70’Grilli 6), Di Simplicio 7.5 (86’Pirelli sv),Zahraoui 6.5. All. Fanì (squalificato, in panchina Fioravanti).

Arbitro : Clementi 6

Reti : 36’ (r)-58’Di Simplicio.

Marina Palmense: Nel recupero della ventiduesima giornata, rinviata per vento due settimane fa, l’Atletico Azzurra Colli espugna con autorità il campo della Palmense, squadra invischiata nella lotta per salvarsi. È stata la gara del ritorno al gol di Di Simplicio e del recupero di una condizione ottimale di Battilana, tra i migliori, oltre alle conferme di Camaioni, Stangoni e Cucco. Bene tutti, anche gli under che hanno dimostrato di essere più partecipi che mai. Giornata negativa per i locali, in grado solo in un paio di circostanze di impensierire Camaioni. Senza Alijevic e Nardini, Fanì schiera i suoi con uno scolastico 4-4-2, con Battilana e Croce in mezzo e Piergallini e Di Simplicio davanti. Locali schierati con un 4-3-3 mobile ma poco fluido in mezzo. La partita è subito in mano ai ragazzi di Fanì, che si rendono pericolosi dapprima con Silvestri, sul cui tentativo si supera il portiere Osso al termine di in azione iniziata da Di Simplicio e rifinita da Piergallini, e poi con lo stesso Piergallini che, lanciato in profondità da Battilana, calcia da buona posizione ma trova la deviazione in corner di Cocciaretto. Al 25’clamorosa palla gol per Zahraoui che cicca da posizione favorevole uno spiovente in area. I locali si affacciano attorno alla mezz’ora con un destro da fuori di Rapagnani su assist di Frascerra. Conclusione imprecisa. Al 35’ l’episodio che cambia il match. Di Simplicio difende con mestiere un pallone in area e viene agganciato da Cocciaretto. Rigore che lo stesso centravanti realizza. La Palmense reagisce, ma trova sulla sua strada un super Camaioni, che prima si esalta su un pericoloso tentativo aereo di Rapagnani, e poi è svelto con un uscita provvidenziale a sbarrare la strada a Frascerra. Si va al riposo sull’1-0. In apertura di ripresa, avvio sterile della Palmense e il Colli raddoppia. Lungo rilancio di Camaioni, uscita avventata di Osso che si scontra con un compagno di squadra, favorendo l’inserimento letale di Di Simplicio, che ne approfitta con astuzia e infila il 2-0. Lo stesso Di Simplicio ha per due volte la palla della tripletta, ma prima sfiora l’incrocio e poi trova sulla sua strada un miracolo di Osso. La Palmense è tramortita e l’unica palla gol capita a Rapagnani che spreca da posizione favorevole. Finisce così la gara, con il Colli che torna a presidiare il terzo posto alle spalle dell’Atletico Ascoli. Ora, sabato scontro diretto con il Monturano Campiglione, squadra ora al quarto posto e più difficile che mai da affrontare .

Leave a Reply