11’Giornata : Fabriano Cerreto- A.A. Colli 1-3

FABRIANO CERRETO : Santini 5.5, Paoletti 5.5 (75’ Bartilotta sv), Crescentini 5.5(75’ Carnevali sv), Pagliari 5.5(46’Gabrielli 6), Lucarino 5.5, Stortini 5.5, Montagnoli 6.5, Barilaro 6, Mengali 5.5, Magnanelli 7, Gubinelli 5.5(46’Carmenati 6.5). All. Tamburini 

COLLI : Scartozzi 6.5, Paniconi 6, Vallorani 6.5, Aliffi 7, Filipponi 7, Alfonsi 6(85’Alighieri sv), Petrucci 8(34’Panichi 5.5), Fazzini 7.5, Del Marro 6(65’Cancrini 6), Gesuè 7.5(90’Falco sv), Jallow 6.5. All. Stallone.

Arbitro : Chiariotti 6

Reti :2’Aliffi,15’Petrucci,21’Gesuè,60’Magnanelli

Espulso : Panichi al 63’

Affermazione larga degli uomini di Stallone che espugnano il campo del Fabriano grazie a un primo tempo dilagante siglando tre reti di straordinaria fattura. Il Fabriano reagisce nella ripresa, anche approfittando dell’inferiorità numerica dettata dal rosso a Panichi, ma la difesa ospite chiude ogni varco e, quando i colossi in maglia bianca non ci arrivano, Scartozzi si fa trovare pronto. Ricaduta per Petrucci, che rientrava oggi dal guaio al polpaccio ma che si deve fermare di nuovo per una ricaduta che, si spera, non sia grave. È dovere di cronaca, e anche onore, raccontare le tre reti. La prima dopo 2 giri di lancetta. Petrucci batte un angolo dalla sinistra, inserimento di Aliffi e gol. La seconda al termine di un’azione corale strepitosa, con Gesue che allarga per Vallorani che, in corsa, mette un fendente sul secondo palo, dove Petrucci è ben appostato e infila in scioltezza. Il terzo, è una giocata fantasmagorica di Gesuè, che raccoglie palla dalla trequarti e fa partire un arcobaleno mancino che si infila sotto l’incrocio sinistro della porta di Santini. Le occasioni per fare il quarto gol non mancano, ma anche al Fabriano capitano con Montagnoli le situazioni per riaprirla. Scartozzi è attento. Nella ripresa, in pochi minuti capita il patatrac tra il gol in mischia di Magnanelli e il rosso a Panichi. Il Fabriano ora ci crede e attacca a testa bassa, ancora Magnanelli chiama al miracolo Scartozzi, poi Mengali ci prova dal limite ma la palla va alta. Jallow imprendibile reclama un penalty, mentre Stallone risistema la squadra con un fruttifero 4-4-1. Finisce con Fazzini a rincorrere tutti e Alighieri che, appena entrato, si fa male ed esce in lacrime. Il Colli vince, sperando che gli infortuni non siano gravi. 

Leave a Reply