A.A.COLLI-MACERATESE 1-0

Atletico Azzurra Colli (4-3-3): Scartozzi (40’st Castelletti); Spadoni, Filipponi, Aliffi, Vallorani; Fazzini, Gabrielli, Canestrelli (15’st Acciarri); Petrucci (48st Dacosta), Filiaggi (45’st Romanazzo), Rossi.A disposizione: Castelletti, Cancrini, Albanesi, Gesuè, Da Costa, Del Marro.All. Morelli.

Maceratese (4-3-3): Gagliardini; Ilutti, Sensi, Strano, Luciani; Tortelli (11’st Damiano), Pagliari (43’st Minnozzi), Massei; Mancini, Perri, Di Ruocco (1’st D’Ercole).A disposizione: Amico, Vittorini, Nicolosi, Martedì, Cirulli, Compagnucci, Minnozzi.All. Pagliari.

Arbitro: Riccardo Lattuga di Pesaro.

RETI: 19’pt Filipponi

Ammoniti: Tortelli, Canestrelli, Rossi, Petrucci, Gabrielli, Filiaggi, Massei, Pagliari.Recupero: 1’pt-7’st.

Al Colle Vaccaro si sfidano i padroni di casa dell’Atletico Azzurra Colli e la Maceratese, gara valevole per la ventunesima giornata del campionato di Eccellenza Marche.
Partono forte i ragazzi di Morelli, che prima vanno vicino al vantaggio con una spettacolare rovesciata di Filiaggi, per poi trovarlo grazie ad un bel colpo di testa di Filipponi su traversone perfetto di Petrucci.
Dopo il vantaggio i rossoazzurri continuano ad attaccare in cerca del gol del 2-0, senza però creare particolari pericoli.
Sul finale di primo tempo la Maceratese alza il ritmo, con Mancini che mette diverse palle insidiose, sventate però dalla difesa di casa.
Nel secondo tempo Filiaggi va vicinissimo al gol del raddoppio dopo aver rubato palla a Sensi, il suo tiro però finisce a lato.
La squadra di Pagliari alza il baricentro e va due volte vicino al vantaggio, prima con D’Ercole e poi con Mancini, con il suo tiro che viene intercettato dalla difesa rossoazzurra.
Nel finale esce per infortunio Scartozzi, che viene sostituito da Castelletti, il quale compie una parata fondamentale su un tiro dalla lunga distanza.
La partita finisce dopo un lungo recupero, con i ragazzi di Morelli che trovano una importantissima vittoria, portandosi ad un punto dalla zona play-out.

Leave a Reply