A.A.COLLI-MONTEGRANARO 0-0

ATLETICO AZZURRA COLLI: Castelletti, Spadoni, Acciarri, Aliffi, Gabrielli, Filipponi, Petrucci, Rossi, Romanazzo, Fazzini, Canestrelli.A disposizione: Filiaci, Sosi, Vallorani, Albanesi, Gesuè, Dacosta, Del Marro, Cancrini, Amante. Allenatore: Morelli.

MONTEGRANARO: Taborda, Diouane, Ruggeri, Capponi, Zaffagnini, Kukic, Peroepeaj, Cicconetti, Marilungo, Tissone, Lattanzi.A disposizione: Mallozzi, Pagliarini, Morales, Capodaglio, Malavolta, Radojicic, Rozzi, Tonuzzi, Valentini. Allenatore: Marinelli.

Arbitro: Montevergine di Ragusa.Note:Ammoniti: Romanazzo (A), Acciarri (A), Kukic (M), Rossi (A)Espulsi: Fazzini (A)Recupero: 1 + 5

Al “Colle Vaccaro” si sfidano i padroni di casa dell’Atletico Azzurra Colli ed il Montegranaro, gara valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Eccellenza Marche.
Primo tempo che inizia con il Montegranaro in attacco, che riesce a procurarsi diverse occasioni da gol, soprattutto da calci piazzati.
Sulla metà di primo tempo Tissone fa partire un tiro a palombella che per poco sorprende Castelletti, che mette in angolo.
Dalla parte opposta azione pericolosa su cross di Petrucci, con Romanazzo che per poco non trova la deviazione di testa vincente per battere Taborda.
Il primo tempo finisce così, con l’equilibrio che fa da padrone.
Nella ripresa il Colli parte con un piglio diverso, e riesce a procurarsi una ghiottissima occasione con Petrucci, che avviato verso la porta, scarta più volte portiere e difensori, facendo partire un tiro che però sfiora la traversa.
Alla mezz’ora l’episodio che può cambiare la gara, con Fazzini che commette fallo di reazione, Montevergine non lo perdona ed estrae il cartellino rosso.
Verso la fine l’arbitro vede un contatto in area rossoazzurra ed indica il dischetto.
Dagli undici metri va Radojicic, che stampa il pallone sulla traversa, divorandosi il gol del sorpasso.
Gli uomini di Morelli vanno vicini al colpaccio negli ultimi minuti di gara, con Filipponi che con uno stacco imperioso colpisce il pallone di testa, trovando il miracolo di Taborda, che pochi istanti dopo si ripeterà sulla ribattuta, blindando il risultato.
Dopo qualche minuto di recupero l’arbitro fischia la fine, con i padroni di casa che rimangono a 2 punti dai playout con 15 punti; il Montegranaro invece rimane in piena zona playoff a pari merito con Urbino e Castelfidardo, a 38 punti

Leave a Reply