MONTEGIORGIO- A.A.COLLI 1-1

MONTEGIORGIO: Forconesi, Vignaroli (Lombardi 13’st), Cobo (Rosa 22’st), Greco, Rossini, Diakhaby, Verdesi (Maranesi 22’st), Giri (Monterotti 49’st), Zira, Zanocchia, Flaiani (Milozzi 30’st).A disposizione: Traini, Morelli, Beleggia, Capparuccini. Allenatore: Vagnoni.

ATLETICO AZZURRA COLLI: Castelletti, Spadoni (Albanesi 43’st), Acciarri (Vallorani 36’st), Sosi, Gabrielli, Aliffi, Canestrelli (Gesuè 9’st), Rossi, Filiaggi, Petrucci, Romanazzo (Del Marro 36’st) .A disposizione: Scartozzi, Crementi, Cancrini, Da Costa, Giovannini. Allenatore: Morelli.

Reti: Filiaggi (rig.) 15’st (A), Rossini 25’st (M)

Arbitro: El Houssine El Mouhsini di Pesaro.

Note:Ammoniti: Vignaroli 18’pt (M), Acciarri 25’pt (A), Cobo 36’pt (M), Verdesi 45’pt (M), Filiaggi 22’st (A), Lombardi 31’st (M), Gabrielli 48’st (A)Espulsi: Zira 10’st (M), Sosi 50’st (A)Recupero: 0 + 4

Al Campo “Tamburrini” si sfidano i padroni di casa del Montegiorgio e l’Atletico Azzurra Colli, gara valevole per la venticinquesima giornata del campionato di Eccellenza Marche.
Partono leggermente meglio i padroni di casa che vanno vicino al vantaggio prima con il tiro di Zira, bloccato da Castelletti, poi con la conclusione di Giri che finora il palo.
Il Colli si riaffaccia in avanti, e si vede annullare il gol del vantaggio siglato da Filiaggi per una posizione di fuorigioco.
Rossoazzurri che riandranno vicino al gol poco dopo con Sosi, che di testa non riesce ad indirizzare verso la porta il cross di Petrucci, con la palla che finisce sopra la traversa.
Finisce a reti bianche, quindi, la prima frazione di gioco.
A inizio ripresa palo di Romanazzo da buona posizione, ma il guardalinee alza la bandierina e chiama il fuorigioco.
Dopo 10 minuti brutto gesto di Zira, l’arbitro vede ed estrae il cartellino rosso.
Dopo pochi minuti contatto in area del Montegiorgio, con l’arbitro indica gli undici metri a favore della squadra di Morelli. Dal dischetto si presenta Filiaggi, che non sbaglia, siglando la terza rete stagionale.
Il vantaggio rossoazzurro dura però solo 10 minuti, quando Diakhaby, raccoglie al meglio l’angolo battuto dal compagno, servendo la sponda per Rossini che spinge in porta.
A pochi minuti dalla fine, gran cross di Petrucci che pesca Filiaggi, l’attaccante si avventa sul pallone e per poco non trova la zampata vincente.
Lo stesso Filiaggi pochi istanti dopo trova il gol del vantaggio, ma il guardalinee fischia per l’ennesima volta un fuorigioco molto dubbio, annullando il gol.
Partita che finisce tra le proteste, visto la direzione molto discutibile del direttore di gara, che espelle anche Sosi dopo il triplice fischio.
I rossoazzurri rimangono all’ultimo posto, a due punti dal Montegiorgio, che occupa l’ultima posizione disponibile per i play-out insieme alla Sangiustese, prossimo avversario dei ragazzi di Morelli. 

Leave a Reply