A.A.COLLI-SANGIUSTESE 0-3

ATLETICO AZZURRA COLLI: Castelletti (Scartozzi 46,st), Spadoni (Amante 24’st), Acciarri (Gesuè 46’st), Aliffi, Gabrielli, Filipponi, Canestrelli (Romanazzo 46’st), Rossi, Filiaggi, Petrucci, Vallorani.A disposizione: Crementi, Cancrini, Albanesi, Del Marro, Da Costa. Allenatore: Morelli.

SANGIUSTESE VP: Monti, Marini, Tombolini, Morresi (Cappelletti 45’st), Sabatini, Viera, Sfasciabasti (Monachesi 39’st), Trillini, Handzic (Del Brutto 39’st), Tulli (Sauchelli 45’st), Gaspari (Formentini 43’st).A disposizione: Cingolani, Lattanzi, Calcabrini, Del Gobbo. Allenatore: Giandomenico.

Reti: Tulli 15’pt (S), Tombolini 11’st (S), Handzic 35’st (S)Arbitro: Luca Tuderti di Reggio Emilia.Note:

Ammoniti: Marini 7’st (S), Monti 17’st (S), Filiaggi 30’st (A), Gabrielli 34’st (A),Espulsi: Marini 18’st (S), Rossi 27’st (A),Recupero: 1 + 1

Allo Stadio Comunale “Colle Vaccaro” si sfidano i padroni di casa dell’Atletico Azzurra Colli e la Sangiustese VP, gara valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Eccellenza Marche.
Parte meglio la squadra ospite, che si rende prima pericolosa con due calci piazzati insidiosi, poi con la girata di Tulli, neutralizzata da Castelletti.
Al quarto d’ora grandissima incursione di Marini sulla destra, che entra in area e serve un pallone perfetto per Tulli, che non deve fare altro che appoggiarla in porta, portando in vantaggio i ragazzi di Giandomenico.
I rossoazzurri provano a reagire, e vanno vicino al pareggio pochi minuti dopo, quando Petrucci serve con un assist Filipponi, che colpisce di testa, con la palla che si stampa sulla traversa.
Il Colli va ancora una volta vicino al gol, con Petrucci che serve Filiaggi in buona posizione, l’attaccante viene però anticipato da Sabatini, che mette la palla in angolo.
La prima frazione si conclude quindi con gli ospiti in vantaggio grazie al gol di Tulli.
La ripresa si apre con il gol di Tombolini, arrivato dopo un grandissimo tiro al volo, che sorprende Scartozzi, siglando il raddoppio.
A metà di tempo ingenuità di Marini, che da ammonito commette fallo, con l’arbitro che estrae il cartellino rosso.
Superiorità numerica che dura una decina di minuti, quando Rossi commette un brutto fallo, con il signor Tuberti che non perdona, estraendo il secondo rosso della partita.
Il Colli fa fatica a costruire, e verso la fine la Sangiustese cala il tris, con Hadzic che raccoglie la palla sul secondo palo, superando il portiere.
I padroni di casa concludono la partita con Filiaggi in porta, visto l’infortunio di Scartozzi e la mancanza di cambi.
Sconfitta cocente per i ragazzi di Morelli, che rimangono ultimi in classifica a 16 punti, a 3 lunghezze dalla zona playout.

Leave a Reply